
Acustica delle sale
Perché si sente rimbombare nella stanza?
L’acustica dei locali è notevolmente influenzata dalla forma e dalle superfici degli arredi, del soffitto, del pavimento e delle pareti. Il rimbombo si verifica quando le onde sonore vengono riflesse da superfici dure come pareti, pavimenti e soffitti.Quali materiali riflettono il suono?
Le superfici altamente riflettenti, molto utilizzate nell’architettura moderna, generano un lungo tempo di riverbero e di conseguenza causano alti livelli di rumore e scarsa intelligibilità del parlato.È possibile adottare diverse soluzioni per migliorare l’acustica ambientale, tutte comodamente ordinabili online da soniflex. Impiegando i pannelli fonoassorbenti più adatti, puoi creare una sensazione spaziale completamente nuova e un’atmosfera piacevole. Le nostre soluzioni acustiche, con materiali fonoassorbenti ad alte prestazioni, non si limitano a migliorare l’acustica ambientale, ma creano anche ambienti personalizzati e di gusto dall’atmosfera accogliente e piacevole. Speciali pannelli fonoassorbenti, come i quadri antirumore soni PICTURE, i cubi di seduta soni CUBE, e gli elementi a soffitto, possono contribuire a ridurre il rimbombo nella stanza.
Cosa si intende per tempo di riverbero?
Il tempo di riverbero indica la durata del “riverbero” del suono nella stanza e svolge un ruolo fondamentale per l’intelligibilità del parlato.Perché i pannelli acustici su pareti e soffitti sono così utili?
I pannelli antirumore a parete riducono il suono e il riverbero, migliorando la qualità del suono e l’intelligibilità del parlato. Questo miglioramento dell’acustica ambientale determina un contesto più silenzioso e piacevole che favorisce benessere e concentrazione.Dove vengono utilizzati i pannelli acustici a parete?
I pannelli fonoassorbenti a parete sono utilizzati in diversi ambiti, come soggiorni, uffici, scuole, ristoranti e studi musicali. Sono ideali per attutire i rumori e creare un’atmosfera rilassata e produttiva.Di cosa sono fatti i pannelli antirumore?
I pannelli antirumore sono realizzati con materiali fonoassorbenti come la schiuma PUR, il tessuto non tessuto o la schiuma melaminica. Questi materiali sono progettati per smorzare efficacemente le onde sonore e convertirle in calore.Contenuto: 0.5 m² (28,40 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (35,20 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (70,60 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (102,00 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.382 m² (124,87 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.384 m² (105,47 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (54,60 CHF* / 1 m²)
Miglioramento dell’acustica ambientale
Isolamento acustico negli uffici
Acustica ambientale nella ristorazione
Acustica ambientale delle piscine coperte
Acustica ambientale in asili nido e scuole materne
Acustica ambientale nelle abitazioni
Acustica ambientale nelle sale d’attesa
Acustica ambientale in studi di registrazione e sale prova
Acustica ambientale nei club
Nella nostra presentazione “Prodotti per l’acustica ambientale” troverai anche idee per progettare gli ambienti in modo creativo e su misura per le tue esigenze.