I nostri materiali insonorizzanti forniscono l'area esterna | piscina con:
- un isolamento acustico resistente ai raggi UV
- un'atmosfera più calma sulla vostra terrazza o balcone
- una barriera antirumore resistente alle intemperie
- efficace schermatura dal rumore del traffico disturbante
- misure di protezione dal rumore facili da installare
- uno spazio protetto per conversazioni indisturbate
Contenuto: 0.5 m² (42,80 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (53,80 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (109,90 CHF* / 1 m²)
Descrizione
Fonosiolamento all’esterno
Il rumore continuo del traffico, i vicini che fanno baldoria, tosaerba rumorosi e il parco giochi vicino casa. Tutto questo può rovinare velocemente un piacevole momento in giardino o sul balcone. Se si vuole chiacchierare indisturbati in terrazza o leggere un libro con la massima quiete, è necessario implementare un efficace fonoisolamento all’esterno. L’inquinamento ambientale permanente ha un effetto negativo sul nostro organismo, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Mal di testa, danni all’udito e disturbi del sonno sono solo alcuni dei possibili effetti.
Abbiamo la soluzione che fa per voi. Nel nostro assortimento abbiamo prodotti Uv-stabili e prodotti fonoassorbenti resistenti alle intemperie, con cui è possibile realizzare soluzioni fonoassorbenti per l’esterno. Spesso il fonoisolamento si combina a una protezione visiva per la tutela della privacy. Qui un ruolo importante lo svolge soprattutto l’altezza della parete fonoassorbente.
Rivolgetevi a noi per la progettazione, saremo lieti di offrirvi una consulenza gratuita con proposte di soluzioni che i nostri clienti soddisfatti hanno già messo in atto..
Isolamento ottimale degli alloggiamenti: nessun problema con soniflex
Gli alloggiamenti servono a contenere le fonti di rumori molesti. Nelle aree esterne, ciò vale soprattutto per le pompe di calore. Inserendole in un alloggiamento adeguato e dotandole dei nostri tappetini fonoisolanti soniflex, è possibile ridurne il livello di rumore. Così il ronzio e il fruscio delle pompe di calore vengono minimizzati a un livello accettabile e non disturbano più vicini e residenti. Inoltre, gli involucri o gli alloggiamenti proteggono gli apparecchi da sole, grandine, pioggia o atti di vandalismo.
Esperienza
Isolamento acustico nell'area esterna (bordatura del giardino)
Per la protezione visiva e acustica, è stata utilizzata una staccionata in legno alta 2 m in combinazione con i pannelli acustici resistenti alle intemperie soni RESIST UV, che si trovano tra i listelli della staccionata. A questo scopo, le traverse sono state avvitate ai pali di legno, tra i quali sono state premute le tavole di isolamento acustico. I listelli della staccionata sono stati poi montati sulle traverse in modo che il materiale acustico fosse racchiuso tra i listelli stessi. La recinzione costruita in questo modo è opaca e riduce significativamente il rumore proveniente dalla strada.
Suggerimento per il montaggio:
In caso di posa con giunzione di testa, i giunti dei pannelli devono essere laminati con fascette, poiché la stabilità dimensionale indicata nella scheda tecnica può portare alla formazione di giunti.
Copertura per la pompa della piscina
Ulteriori informazioni
Barriera antirumore per aree esterne
Isolamento dell’alloggiamento con prodotti soniflex
I nostri tappetini fonoisolanti rappresentano la soluzione ideale in numerosi settori e, oltre a essere particolarmente facili da installare, offrono un isolamento acustico efficace e percepibile. È possibile tagliare i tappetini fonoisolanti su misura, a seconda delle esigenze.