I nostri materiali insonorizzanti forniscono l'area esterna | piscina con:

  • un isolamento acustico resistente ai raggi UV
  • un'atmosfera più calma sulla vostra terrazza o balcone
  • una barriera antirumore resistente alle intemperie
  • efficace schermatura dal rumore del traffico disturbante
  • misure di protezione dal rumore facili da installare
  • uno spazio protetto per conversazioni indisturbate
soni EVA
Attrezzatura autoadesiva: Non autoadesivo (nk) | Spessore: 1,5 mm
soni EVA è un foglio pesante morbido ed elastico su base di polimeri EPDM/EVA con una miscela di sostanze minerali ignifughe.Il nostro foglio pesante soni EVA è indicato prevalentemente per applicazioni tecniche, veicoli e macchinari. Serve a impedire le vibrazioni e il rimbombo di lamiere e componenti metallici. Applicando soni EVA sulle proprie costruzioni in metallo, si ottiene un’effettiva riduzione del rumore e se ne impedisce la trasmissione.La dotazione autoadesiva applicata sul retro come optional serve come ausilio di montaggio di soni EVA. In caso di montaggio verticale a soffitto, si consiglia un fissaggio meccanico supplementare del foglio insonorizzante.

Contenuto: 0.5 m² (42,80 CHF* / 1 m²)

21,40 CHF*
soni RESIST
Attrezzatura autoadesiva: Non autoadesivo (nk) | Colore: Bianco | Spessore: 25 mm
Ordina pannelli antirumore da soniflex I nostri pannelli antirumore sono RESIST sono realizzati in espanso polietilenico a celle chiuse con proprietà sia fonoisolanti che fonoattenuanti. Grazie alla struttura a celle chiuse, soni RESIST è particolarmente indicato per applicazioni nelle quali può esserci un contatto con il bagnato o l’umidità. Il materiale fonoassorbente estremamente stabile e antiurto non offre alcun terreno fertile per i microrganismi, e se necessario può essere pulito anche bagnandolo. soni RESIST è conforme a DIN 4102, testato secondo B1, difficilmente infiammabile. Pertanto questo prodotto può essere impiegato ovunque sia necessario ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio. Utilizzo di soni RESIST La dotazione autoadesiva applicata posteriormente e disponibile come optional facilita il montaggio dei pannelli. In caso di fondi irregolari o di montaggio a soffitto, è necessario un fissaggio meccanico supplementare.

Contenuto: 0.5 m² (53,80 CHF* / 1 m²)

26,90 CHF*
soni RESIST Box UV - Elemento individuale
Colore: Nero | Misura: 944 x 500 mm
Montaggio facile - utilizzabile in modo modulare Con i pannelli soni RESIST Box si può montare in modo personalizzato una scatola fonoisolante in pochi minuti.Gli elementi acustici a incastro realizzati in espanso polietilenico a celle chiuse sono disponibili in due misure e si assemblano tra loro rapidamente e facilmente. Nota: gli elementi non sono forniti in un box completo, bensì è possibile assemblare i singoli elementi fonoassorbenti per comporre un box insonorizzante. Ordina la quantità necessaria di elementi (almeno 5). Utilizzo di soni RESIST Box Grazie al suo eccellente effetto fonoisolante e fonoassorbente, soni RESIST Box viene spesso utilizzato come involucro per i compressori. Anche le pompe per piscina e le pompe di calore esposte alle intemperie possono essere isolate in modo efficace e semplice con soni RESIST Box UV, grazie alla stabilità ai raggi UV degli elementi acustici neri.

Varianti da 32,70 CHF*
53,40 CHF*
soni RESIST UV
Eccellente isolamento acustico nelle aree esterne: ordina i pannelli antirumore anti-UV soniflex Il rumore non è un problema solo per gli spazi interni, ma può causare notevoli disturbi e disagi anche all’esterno. Rumore del traffico, dei cantieri o dei vicini rumorosi: le soluzioni insonorizzanti per esterni sono essenziali per migliorare la qualità della vita e garantire un ambiente sereno. Le barriere e le recinzioni antirumore in soni RESIST UV rappresentano una soluzione efficace e duratura. soni RESIST UV è una schiuma acustica PE a celle chiuse altamente resiliente, pensata per l’uso esterno grazie alle speciali proprietà anti-UV. Il pannello fonoassorbente soni RESIST UV è disponibile in colore nero e presenta un’eccellente resistenza ad agenti atmosferici e raggi UV. Pertanto, la barriera antirumore può essere tranquillamente esposta alla luce del sole e si presta perfettamente a schermare i rumori dei vicini. I vantaggi di soni RESIST UV: - Assorbimento d’acqua estremamente ridotto - Elevata resistenza e stabilità - Resistente allo sporco e facile da pulire - Ottima resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV - Non rappresenta un terreno fertile per microrganismi - Testato secondo DIN 4102, B2 Indicazioni consigliate: Per una buona fonoassorbenza, il materiale deve essere applicato in direzione della sorgente sonora e non va coperto, in modo che il suono raggiunga il pannello fonoassorbente e venga incamerato (= assorbito). Consigliamo di coprire le giunzioni con una copertura (ad es. un tavolato per recinzioni o una lastra di alluminio) per evitare che rimangano spazi vuoti. Dopo il montaggio è possibile piantumare l’intera superficie con del verde (ad es. edera) o ricoprirla con un tessuto per recinzioni. Le coperture permeabili ad aria e rumore compromettono solo in minima parte la fonoassorbenza. Per immagini delle applicazioni e testimonianze dei nostri clienti, vai qui.

Contenuto: 0.5 m² (109,90 CHF* / 1 m²)

54,95 CHF*

Descrizione


Fonosiolamento all’esterno

Il rumore continuo del traffico, i vicini che fanno baldoria, tosaerba rumorosi e il parco giochi vicino casa. Tutto questo può rovinare velocemente un piacevole momento in giardino o sul balcone. Se si vuole chiacchierare indisturbati in terrazza o leggere un libro con la massima quiete, è necessario implementare un efficace fonoisolamento all’esterno. L’inquinamento ambientale permanente ha un effetto negativo sul nostro organismo, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Mal di testa, danni all’udito e disturbi del sonno sono solo alcuni dei possibili effetti. 

Abbiamo la soluzione che fa per voi. Nel nostro assortimento abbiamo prodotti Uv-stabili e prodotti fonoassorbenti resistenti alle intemperie, con cui è possibile realizzare soluzioni fonoassorbenti per l’esterno. Spesso il fonoisolamento si combina a una protezione visiva per la tutela della privacy. Qui un ruolo importante lo svolge soprattutto l’altezza della parete fonoassorbente. 

Rivolgetevi a noi per la progettazione, saremo lieti di offrirvi una consulenza gratuita con proposte di soluzioni che i nostri clienti soddisfatti hanno già messo in atto..

Isolamento ottimale degli alloggiamenti: nessun problema con soniflex

Gli alloggiamenti servono a contenere le fonti di rumori molesti. Nelle aree esterne, ciò vale soprattutto per le pompe di calore. Inserendole in un alloggiamento adeguato e dotandole dei nostri tappetini fonoisolanti soniflex, è possibile ridurne il livello di rumore. Così il ronzio e il fruscio delle pompe di calore vengono minimizzati a un livello accettabile e non disturbano più vicini e residenti. Inoltre, gli involucri o gli alloggiamenti proteggono gli apparecchi da sole, grandine, pioggia o atti di vandalismo.

Esperienza

Isolamento acustico nell'area esterna (bordatura del giardino)

Per la protezione visiva e acustica, è stata utilizzata una staccionata in legno alta 2 m in combinazione con i pannelli acustici resistenti alle intemperie soni RESIST UV, che si trovano tra i listelli della staccionata. A questo scopo, le traverse sono state avvitate ai pali di legno, tra i quali sono state premute le tavole di isolamento acustico. I listelli della staccionata sono stati poi montati sulle traverse in modo che il materiale acustico fosse racchiuso tra i listelli stessi. La recinzione costruita in questo modo è opaca e riduce significativamente il rumore proveniente dalla strada.


Suggerimento per il montaggio:

In caso di posa con giunzione di testa, i giunti dei pannelli devono essere laminati con fascette, poiché la stabilità dimensionale indicata nella scheda tecnica può portare alla formazione di giunti.

Copertura per la pompa della piscina

Uno dei nostri clienti ci ha inviato le foto della copertura per la sua pompa della piscina in giardino. L'interno dei pannelli di legno è stato rivestito con soni RESIST, ottenendo la riduzione del suono desiderata.

Ulteriori informazioni

Barriera antirumore per aree esterne

Per l’insonorizzazione nelle aree esterne, soniflex consiglia di installare una barriera antirumore il più vicino possibile alla fonte di rumore.

Per costruire la barriera antirumore, è necessaria una struttura a telaio in cui inserire soni RESIST UV oppure una parete (ad es. una parete in legno, in mattoni o una recinzione) su cui applicare i pannelli fonoassorbenti. In tal caso, il prodotto fonoassorbente deve essere installato sul lato da cui proviene la fonte di rumore.


Isolamento dell’alloggiamento con prodotti soniflex

Il livello di rumore generato dagli apparecchi esterni non deve superare i 50 dB di giorno e i 35 dB di notte. I valori limite sono leggermente più alti nelle cosiddette aree residenziali miste e leggermente più bassi nelle aree relax.

L’alloggiamento per apparecchi rumorosi consiste essenzialmente in un casotto che, a seconda del modello, può prevedere anche l’insonorizzazione con pannelli fonoassorbenti. I pannelli fonoassorbenti vengono montati all’interno, incollati con il nostro adesivo speciale o fissati meccanicamente con viti. Tuttavia, anche tu puoi costruire facilmente l’alloggiamento con il nostro soni RESIST Box UV .

Oltre alle pareti dell’alloggiamento, gli apparecchi possono essere collocati all’esterno su una base isolante. A tal fine vengono impiegati speciali smorzatori di vibrazioni.

I nostri tappetini fonoisolanti rappresentano la soluzione ideale in numerosi settori e, oltre a essere particolarmente facili da installare, offrono un isolamento acustico efficace e percepibile. È possibile tagliare i tappetini fonoisolanti su misura, a seconda delle esigenze.