
Il nostro materiale di isolamento acustico fornisce nell'area della pompa di calore | HVAC per:
- attrezzature, sistemi e pompe più silenziosi
- meno rumore di flusso dal tuo sistema di ventilazione
- isolamento acustico affidabile per la vostra pompa di calore
- una significativa riduzione del rumore
- disaccoppiamento efficace delle unità per evitare il rumore trasmesso dalla struttura
- un involucro acusticamente molto efficace
Contenuto: 0.5 m² (112,20 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (42,80 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (51,20 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (67,00 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (53,80 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (109,90 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (113,60 CHF* / 1 m²)
Descrizione




Copertura per pompa di calore esterna
Anche all’esterno le pompe di calore o gli impianti di climatizzazione possono causare rumori fastidiosi con elevati valori di decibel (db). Con le opportune soluzioni insonorizzanti, sotto forma di rivestimenti e coperture, è possibile non solo realizzare un eccellente isolamento acustico, ma anche proteggere le unità esterne. A seconda del modello e del materiale, lo speciale alloggiamento fonoisolante è anche in grado di mettere al riparo l’unità da pioggia, sole, umidità e vento. Grazie ai prodotti per l’isolamento acustico soniflex, puoi contare su un’insonorizzazione di alta qualità e realizzare l’alloggiamento perfetto per la tua pompa di calore esterna. Così potrai ottenere una significativa riduzione del livello di rumore o dell’intensità del suono e una maggiore protezione per l’unità esterna.
Fonoisolamento per riscaldamento | Aerazione | Impianti di climatizzazione | Pompe di calore
Le pompe aria/acqua/ di calore vengono spesso installate in giardino, accanto alla casa. La pompa di calore può però generare rumorosità che può infastidire i vicini. Per continuare a mantenere buoni rapporti con il vicinato, vi consigliamo di fonoisolare la vostra pompa di calore. Per farlo, vi consigliamo di realizzare un alloggiamento in legno impregnato o materiale plastico resistente ai raggi UV a una distanza di ca. 30 cm dalla fonte di rumore (anche a causa dello sviluppo del calore). Questo alloggiamento dovrà essere poi rivestito con il nostro prodotto fonoisolante soni RESIST UV . Il grande vantaggio di questo prodotto è dato dalle sue proprietà sia fonoassorbenti che fonoisolanti, il che dà luogo a un’ottima riduzione del rumore. Inoltre, è UV-stabile e resistente alle intemperie.
Soluzione di retrofitting per impianti di aerazione
Uno svantaggio degli impianti di aerazione centralizzati è spesso la problematica legata al rumore. Se gli impianti funzionano a piena potenza, i rumori dei flussi d’aria possono essere percepiti come molto fastidiosi. Ciò riduce il comfort all’interno dell’abitazione o aumento dello stress sul luogo di lavoro. I tradizionali impianti di aerazione possono essere allestiti come retrofit con i nostri pannelli acustici.

Esperienza
Isolamento acustico per una pompa di calore esterna
Per una barriera acustica esterna intorno a una pompa di calore, soni RESIST UV è stato tagliato con precisione millimetrica con un coltello affilato e poi fissato a pannelli compositi di alluminio da 4 mm con viti nichelate.
Sono molto soddisfatto del risultato della mia misura di insonorizzazione. Ho ottenuto un notevole miglioramento nell'emissione sonora della pompa di calore, anche se non è stata nemmeno completamente chiusa. Si trattava solo di ottenere una riduzione del livello sonoro verso i vicini. La pompa di calore si sente un po' più chiaramente ora solo se ci si trova direttamente davanti. Non si sente quasi nulla dalla parte del vicino.
Isolamento acustico della pompa di calore attraverso l'involucro










Isolamento acustico di una pompa di calore per piscina per mezzo di un cofano fonoisolante







