I nostri materiali fonoassorbenti sono destinati alle aree esterne:

  • un isolamento acustico resistente ai raggi UV
  • un'atmosfera più calma sulla vostra terrazza o balcone
  • una barriera antirumore resistente alle intemperie
  • efficace schermatura dal rumore del traffico disturbante
  • misure di protezione dal rumore facili da installare
  • uno spazio protetto per conversazioni indisturbate
soni RESIST UV
Eccellente isolamento acustico nelle aree esterne: ordina i pannelli antirumore anti-UV soniflex Il rumore non è un problema solo per gli spazi interni, ma può causare notevoli disturbi e disagi anche all’esterno. Rumore del traffico, dei cantieri o dei vicini rumorosi: le soluzioni insonorizzanti per esterni sono essenziali per migliorare la qualità della vita e garantire un ambiente sereno. Le barriere e le recinzioni antirumore in soni RESIST UV rappresentano una soluzione efficace e duratura. soni RESIST UV è una schiuma acustica PE a celle chiuse altamente resiliente, pensata per l’uso esterno grazie alle speciali proprietà anti-UV. Il pannello fonoassorbente soni RESIST UV è disponibile in colore nero e presenta un’eccellente resistenza ad agenti atmosferici e raggi UV. Pertanto, la barriera antirumore può essere tranquillamente esposta alla luce del sole e si presta perfettamente a schermare i rumori dei vicini. I vantaggi di soni RESIST UV: - Assorbimento d’acqua estremamente ridotto - Elevata resistenza e stabilità - Resistente allo sporco e facile da pulire - Ottima resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV - Non rappresenta un terreno fertile per microrganismi - Testato secondo DIN 4102, B2 Indicazioni consigliate: Per una buona fonoassorbenza, il materiale deve essere applicato in direzione della sorgente sonora e non va coperto, in modo che il suono raggiunga il pannello fonoassorbente e venga incamerato (= assorbito). Consigliamo di coprire le giunzioni con una copertura (ad es. un tavolato per recinzioni o una lastra di alluminio) per evitare che rimangano spazi vuoti. Dopo il montaggio è possibile piantumare l’intera superficie con del verde (ad es. edera) o ricoprirla con un tessuto per recinzioni. Le coperture permeabili ad aria e rumore compromettono solo in minima parte la fonoassorbenza. Per immagini delle applicazioni e testimonianze dei nostri clienti, vai qui.

Contenuto: 0.5 m² (109,90 CHF* / 1 m²)

Da 54,95 CHF*

Descrizione

Schallschutzwand für den Garten gebaut aus soni RESIST UV und mit Holzlatten verkleidet.
Garten mit einem Schallschutzzaun, aus Holz und PE-Schaum.
Moderner Balkon mit einer soni RESIST UV-Verkleidung am Geländer innen
Moderner Balkon mit einer soni RESIST UV-Verkleidung am Geländer innen
Frau liegt auf einer Hängematte und genießt das schöne Wetter


Fonosiolamento all’esterno

Il rumore continuo del traffico, i vicini che fanno baldoria, tosaerba rumorosi e il parco giochi vicino casa. Tutto questo può rovinare velocemente un piacevole momento in giardino o sul balcone. Se si vuole chiacchierare indisturbati in terrazza o leggere un libro con la massima quiete, è necessario implementare un efficace fonoisolamento all’esterno. L’inquinamento ambientale permanente ha un effetto negativo sul nostro organismo, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Mal di testa, danni all’udito e disturbi del sonno sono solo alcuni dei possibili effetti.

Abbiamo la soluzione che fa per voi. Nel nostro assortimento abbiamo prodotti Uv-stabili e prodotti fonoassorbenti resistenti alle intemperie, con cui è possibile realizzare soluzioni fonoassorbenti per l’esterno. Spesso il fonoisolamento si combina a una protezione visiva per la tutela della privacy. Qui un ruolo importante lo svolge soprattutto l’altezza della parete fonoassorbente.

Rivolgetevi a noi per la progettazione, saremo lieti di offrirvi una consulenza gratuita con proposte di soluzioni che i nostri clienti soddisfatti hanno già messo in atto.

Icon Zahnrad, Wolke und Wappen in Orange

Esperienza

Isolamento acustico nell'area esterna (bordatura del giardino)

Per la protezione visiva e acustica, è stata utilizzata una staccionata in legno alta 2 m in combinazione con i pannelli acustici resistenti alle intemperie soni RESIST UV, che si trovano tra i listelli della staccionata. A questo scopo, le traverse sono state avvitate ai pali di legno, tra i quali sono state premute le tavole di isolamento acustico. I listelli della staccionata sono stati poi montati sulle traverse in modo che il materiale acustico fosse racchiuso tra i listelli stessi.

La recinzione costruita in questo modo è opaca e riduce significativamente il rumore proveniente dalla strada.

Suggerimento per il montaggio:
In caso di posa con giunzione di testa, i giunti dei pannelli devono essere laminati con fascette, poiché la stabilità dimensionale indicata nella scheda tecnica può portare alla formazione di giunti.

Protezione acustica e della privacy con soni RESIST UV

Abitiamo su una strada molto trafficata e cercavamo una soluzione per ridurre in modo significativo il rumore della strada senza dover rinunciare a un aspetto gradevole del giardino. Dopo lunghe ricerche, abbiamo optato per una recinzione in legno alta 2 metri combinata con i pannelli acustici soni RESIST UV, resistenti alle intemperie, e siamo entusiasti del risultato!

Il nostro falegname ha costruito la recinzione come segue
✔ Traverse fissate ai pali di legno, che fungono da supporto
✔ pannelli fonoassorbenti soni RESIST UV pressati tra le traverse, in modo da mantenere il materiale saldamente in posizione
✔ Doghe di recinzione montate sulle traverse, in modo che i pannelli fonoassorbenti siano completamente chiusi

Barriera antirumore per aree esterne

Per l’insonorizzazione nelle aree esterne, soniflex consiglia di installare una barriera antirumore il più vicino possibile alla fonte di rumore.
Per costruire la barriera antirumore, è necessaria una struttura a telaio in cui inserire soni RESIST UV oppure una parete (ad es. una parete in legno, in mattoni o una recinzione) su cui applicare i pannelli fonoassorbenti. In tal caso, il prodotto fonoassorbente deve essere installato sul lato da cui proviene la fonte di rumore.