I nostri fonoassorbenti assicurano l'insonorizzazione della vostra sala di produzione | officina:
- una riduzione del tempo di riverbero
- un livello di rumore ridotto
- un ambiente di lavoro sicuro per un lavoro concentrato
- più soddisfazione e motivazione tra i vostri dipendenti
- un ambiente di lavoro più sano e meno stressante
- efficace demarcazione dalle macchine rumorose
Contenuto: 0.5 m² (28,40 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (35,20 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (70,60 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (54,60 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (112,20 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (47,40 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (42,80 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (51,20 CHF* / 1 m²)
Descrizione
Soluzioni antirumore per capannoni industriali | Officine
Sempre più spesso il rumore è uno dei più importanti fattori di disturbo sul luogo di lavoro. Il livello di rumorosità può essere troppo elevato da risultare insopportabile, soprattutto in grandi capannoni industriali con macchinari rumorosi. Non solo questo rende sgradevole il luogo di lavoro, ma è anche dannoso per la salute. Un’eccessiva rumorosità costante rende difficile la concentrazione sul luogo di lavoro, comportando un maggiore pericolo di incidenti e infortuni. Le direttive riguardanti i luoghi di lavoro e le disposizioni vigenti sull’inquinamento acustico impongono di ridurre il più possibile il livello di pressione acustica sui luoghi di lavoro.
I nostri speciali prodotti acustici per capannoni industriali e officine creano un’atmosfera lavorativa piacevole, motivante e e sicura. Ci sono numerose possibilità: da un lato è possibile delimitare acusticamente le aree in cui operano macchine rumorose. Dall’altro, i prodotti fonoisolanti applicati a soffitti e pareti riducono la riflessione del suono. Ciò dà luogo a riverberi più corti e quindi a un livello di pressione acustica ridotto che diventa quindi sopportabile.
Esperienza
Isolamento acustico in un'officina
L'uso di tre avvitatori pneumatici è stato associato a un alto livello di inquinamento acustico, soprattutto nelle frequenze superiori. Per non separare completamente le postazioni di lavoro nella sala di lavoro con una parete divisoria, abbiamo deciso di dotare le postazioni di lavoro di box insonorizzati.
Abbiamo rivestito l'interno dei box insonorizzati con schiuma bugnata soni WAVE 30 mm. La polvere può essere facilmente rimossa dalla superficie sigillata del materiale fonoisolante soffiandola via.
Utilizzando i box insonorizzati, il rumore degli avvitatori pneumatici sui posti di lavoro è stato significativamente ridotto, soprattutto nelle alte frequenze. Siamo stati in grado di ottenere una riduzione del livello di rumore di 5-6 decibel misurati a circa 1 m dietro i box insonorizzati.
Isolamento acustico di un impianto di prova
Isolamento acustico del cofano di copertura di una macchina