Il nostro materiale insonorizzante assicura quanto segue nell'area della sala macchine | compressori | impianti:
- una riduzione percettibile del livello di rumore
- una copertura efficace per la vostra macchina rumorosa
- un involucro del compressore ideale per l'isolamento acustico
- meno trasmissione del suono da parte della struttura
- protezione affidabile contro l'ingresso di olio, polvere, ecc.
- una riduzione della trasmissione del suono nelle stanze adiacenti
Contenuto: 0.5 m² (55,20 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (28,40 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (35,20 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (70,60 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (112,20 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (47,40 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (42,80 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (51,20 CHF* / 1 m²)
Descrizione
Fonoisolamento per macchinari | Apparecchiature | Compressori
I macchinari, indipendentemente dalla loro grandezza, generano solitamente rumore. Questo livello di rumorosità può essere molto sgradevole. Pertanto, per ridurre le emissioni acustiche di un macchinario, consigliamo di racchiuderlo in un alloggiamento, idealmente a una distanza di ca. 30 cm dalla fonte sonora. L’alloggiamento (in legno, plastica o lamiera) deve essere rivestito con materiale fonoisolante. Vi consigliamo i nostri prodotti soni RESIST, soni COMPOSITE e soni WAVE.
Se il macchinario si trova all’esterno, il nostro soni RESIST è eccezionale per la riduzione della rumorosità. Ha proprietà sia fonoassorbenti che fonoisolanti e pertanto contribuisce a ridurre moltissimo il rumore. Inoltre, soni RESIST è resistente alle intemperie. Se il materiale isolante è anche esposto alla luce del sole, allora vi consigliamo il nostro soni RESIST UV, che grazie a un’esclusiva stabilizzazione dei raggi UV è stato sviluppato appositamente per l’utilizzo all’aperto.
Per i compressori, che sono particolarmente rumorosi, è perfetto il nostro soni SB 700, un tessuto non tessuto in poliestere altamente assorbente, unito a un foglio pesante. Questa combinazione ottimale isola e assorbe in egual misura e consente di isolare il rumore in modo impeccabile. Come ulteriore misura è possibile anche isolare il locale tecnico o l’officina in cui alloggia il compressore, l’impianto di condizionamento/climatizzazione o il macchinario rumoroso, utilizzando materiali che assorbono il rumore. In questo modo si evita che i rumori fastidiosi possano arrivare nei locali adiacenti o sovrastanti. Consultateci
Esperienza
Isolamento acustico di un compressore
Il rumore del compressore di refrigerazione installato nella zona commerciale è stato percepito come disturbante nell'appartamento sovrastante.
Rivestire il soffitto con la schiuma acustica bugnata fonoassorbente soni WAVE ha ridotto significativamente il livello sonoro nella sala compressori e quindi anche la trasmissione del suono nell'appartamento sovrastante.
Isolamento acustico di un compressore d'aria
Isolamento acustico di una macchina