Il nostro materiale insonorizzante assicura quanto segue nell'area della sala macchine | compressori | impianti:

  • una riduzione percettibile del livello di rumore
  • una copertura efficace per la vostra macchina rumorosa
  • un involucro del compressore ideale per l'isolamento acustico
  • meno trasmissione del suono da parte della struttura
  • protezione affidabile contro l'ingresso di olio, polvere, ecc.
  • una riduzione della trasmissione del suono nelle stanze adiacenti
soni 1116 ALG
Spessore: 4 mm
soni 1116 ALG è un materiale bicomponente isolante e che protegge dal calore: La superficie è realizzata con una pregiata pellicola di alluminio resistente al calore per riflettere l’irraggiamento termico. Lo strato inferiore è un tappetino in fibra di vetro, responsabile sia dell’isolamento dal calore che delle proprietà isolanti generiche.Il nostro soni 1116 ALG è indicato per l’utilizzo nelle zone calde dei veicoli e delle macchine. Il tappetino fonoisolante e fissato meccanicamente, è in grado di resistere a temperature fino a 600°C. La superficie in alluminio impedisce inoltre la penetrazione di olio, acqua e combustibile. È conforme alle norme antincendio da rispettare nel settore automobilistico ai sensi FMVSS 302 e DIN 75200.soni 1116 ALG può essere tagliato alla misura desiderata usando un semplice trincetto. La dotazione autoadesiva applicata posteriormente facilita il montaggio dei pannelli.

Contenuto: 0.5 m² (55,20 CHF* / 1 m²)

27,60 CHF*
soni 471
Spessore: 10 mm
Ordina pannelli acustici da soniflex soni 471 è un pannello acustico in poliuretano, provvisto di goffratura termica a forma di rombo. L’accattivante goffratura sigilla e chiude la superficie. Ciò rende il pannello estremamente robusto e insensibile alla sporcizia. Inoltre, la goffratura permeabile all’aria migliora l’efficacia acustica, soprattutto nel campo di frequenza dei rumori provocati da motori. Utilizzo di soni 471 Il nostro espanso acustico soni 471 si distingue per l’elevata resistenza all’idrolisi e viene impiegato prevalentemente in ambito automobilistico. soni 471 è perfetto ad esempio per i rivestimenti interni fonoassorbenti e termoisolanti di camper, auto d’epoca e altri veicoli. È conforme alle norme antincendio da rispettare nel settore automobilistico ai sensi FMVSS 302, DIN 75200.soni 471 si taglia facilmente alla misura desiderata utilizzando un taglierino. Il peso ridotto e la dotazione autoadesiva fornita consentono un montaggio semplice e rapido.

Contenuto: 0.5 m² (28,40 CHF* / 1 m²)

14,20 CHF*
soni 491
Spessore: 10 mm
soni 491 è un tappetino acustico in poliuretano, rivestito con una pellicola microperforata. La pellicola permeabile al suono è lavabile e impedisce la penetrazione di sporco e liquidi.Il nostro tappetino acustico soni 491 viene impiegato con ottimi risultati come barriera antirumore e isolante termico nei vani motore e negli abitacoli dei veicoli. Soddisfa le norme antincendio relative alla costruzione di veicoli secondo FMVSS 302 e DIN 75200. Consigliamo l’utilizzo dell’espanso in poliuretano a base etere anche per isolare gli alloggiamenti degli avvolgibili.soni 491 ha un’elevata resistenza all’idrolisi e quindi è molto più resistente all’invecchiamento rispetto all’ampiamente. Si può tagliare facilmente alla misura desiderata utilizzando un semplice taglierino. Inoltre, la dotazione autoadesiva presente sul retro permette un montaggio semplice e rapido.

Contenuto: 0.5 m² (35,20 CHF* / 1 m²)

17,60 CHF*
soni 491 STL
Il nostro pannello fonoassorbente soni 491 STL è un prodotto altamente efficace per l'isolamento acustico a base di schiuma PUR con una pellicola microforata e in più combinata con una pellicola pesante. Questa intelligente combinazione di due componenti diversi consente di ottenere proprietà fonoisolanti e fonoassorbenti in un unico prodotto. soni 491 STL è adatto, ad esempio, per aumentare l'isolamento acustico di pareti, divisori o soffitti. In questo modo è possibile ridurre efficacemente l'inquinamento acustico provocato da vicini rumorosi o dal rumore ambientale. Suggerimento per la costruzione di un guscio di rivestimento: Per un rivestimento edilizio viene intassellata una resistente listellatura in legno da 30 0 50 mm alla parete (preferibilmente elastica, ovvero in modo che tra parete e listellatura venga posato uno strato elastico, ad es. un nastro a tenuta o gomma crepla per evitare ponti sonori), dopodiché la cavità viene riempita con il nostro prodotto soni 491 STL e sulla listellatura vengono avvitati pannelli di cartongesso o pannelli di truciolato. L’assorbimento acustico viene aumentato se soni 491 STL non viene montato direttamente alla parete, bensì sulla listellatura in legno (3 cm), sulla quale vengono avvitati i pannelli di cartongesso/truciolato. Il traferro così creato offre un ulteriore isolamento. Il tutto viene ottimizzato se i pannelli di cartongesso/truciolato vengono “staccati” da pavimento e soffitto e dalle pareti adiacenti, ovvero riempiendo i giunti dei bordi con acrilato.Nel nostro bollettino esperenziale Vicino di casa / rivestimento edilizio, trovi un esempio di rivestimento edilizio per il fonoisolamento di una parete. Se il rivestimento dei pannelli fonoassorbenti con cartongesso/cartongesso è troppo costoso per voi, vi consigliamo il nostro soni COMPOSITE come materiale fonoassorbente alternativo. Rispetto a soni 491 STL, soni COMPOSITE presenta un'attraente superficie decorativa in feltro, disponibile in diversi colori e adatta alle aree visibili.

Contenuto: 0.5 m² (70,60 CHF* / 1 m²)

35,30 CHF*
soni COMPOSITE
Colore: Nero | Spessore: 32 mm
Ordina tappetini fonoisolanti da soniflex soni COMPOSITE è un prodotto composito realizzato con il nostro foglio pesante in materia plastica soni EVA e un espanso acustico con superficie decorativa in feltro. Grazie a questa combinazione ottimale si ottiene un effetto sia fonoassorbente che fonoisolante, che a sua volta dà luogo a un’efficace riduzione del rumore. Utilizzo di soni COMPOSITE soni COMPOSITE è particolarmente adatto a fonoisolare pareti e soffitti. Applicato, ad es. alla parete confinante con il vicino di casa o dietro un cosiddetto rivestimento edilizio, il nostro prodotto acustico bicomponente garantisce una riduzione del rumore chiaramente percepibile. Per abbellire esteticamente un ambiente, soni COMPOSITE è disponibile con superfici in feltro di svariati colori. Se necessario, soni COMPOSITE può essere tagliato alla misura desiderata usando un semplice trincetto. La dotazione autoadesiva applicata sul retro funge da ausilio per il montaggio.

Contenuto: 0.5 m² (112,20 CHF* / 1 m²)

56,10 CHF*
soni DECOR
Attrezzatura autoadesiva: Non autoadesivo (nk) | Spessore: 30 mm
Il nostro espanso acustico soni DECOR è realizzato con un espanso in poliuretano, accoppiato a una superficie in tessuto non tessuto fonoassorbente. Il tessuto non tessuto in poliestere di colore nero è meccanicamente molto stabile e resistente a oli e combustibili.Grazie alla superficie in tessuto non tessuto resistente, soni DECOR viene impiegato senza problemi anche in applicazioni tecniche. Il pannello antirumore è molto adatto ad esempio per il rivestimento interno fonassorbente e termoisolante di camper, auto d’epoca e altri veicoli. Anche nella propria officina dedicata agli hobby soni DECOR può ridurre efficacemente il rumore.I pannelli fonoassorbenti soni DECOR possono essere tagliati alla misura desiderata usando un semplice trincetto. Il peso ridotto e la dotazione autoadesiva applicabile come optional consentono un montaggio semplice e rapido. Per il fissaggio della variante non autoadesiva si consiglia la nostra soni COLLA SPECIALE. Il tappetino fonoassorbente di alta qualità soni DECOR si distingue non solo per le eccellenti proprietà fonoassorbenti e antirumore, ma anche per l’eccezionale fattura. La pregiata schiuma acustica garantisce la riduzione ottimale del rumore in locali e aree tecniche e favorisce l’assorbimento ottimale del suono. Il tappetino fonoassorbente DECOR è particolarmente indicato per la riduzione del rumore in capannoni di produzione, laboratori, sale prova e studi di registrazione. Il tappetino fonoassorbente soni DECOR consente inoltre di isolare in modo ottimale veicoli, macchinari e vani motore. Hai altre domande sul nostro tappetino fonoisolante soni DECOR? Non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione per aiutarti e consigliarti!

Contenuto: 0.5 m² (47,40 CHF* / 1 m²)

23,70 CHF*
soni EVA
Attrezzatura autoadesiva: Non autoadesivo (nk) | Spessore: 1,5 mm
soni EVA è un foglio pesante morbido ed elastico su base di polimeri EPDM/EVA con una miscela di sostanze minerali ignifughe.Il nostro foglio pesante soni EVA è indicato prevalentemente per applicazioni tecniche, veicoli e macchinari. Serve a impedire le vibrazioni e il rimbombo di lamiere e componenti metallici. Applicando soni EVA sulle proprie costruzioni in metallo, si ottiene un’effettiva riduzione del rumore e se ne impedisce la trasmissione.La dotazione autoadesiva applicata sul retro come optional serve come ausilio di montaggio di soni EVA. In caso di montaggio verticale a soffitto, si consiglia un fissaggio meccanico supplementare del foglio insonorizzante.

Contenuto: 0.5 m² (42,80 CHF* / 1 m²)

21,40 CHF*
soni HEAVY
Spessore: 1,8 mm
soni HEAVY è un foglio pesante in bitume modificato con elastomeri con una pellicola trasparente in poliestere come superficie.Il nostro foglio pesante soni HEAVY viene utilizzato prevalentemente per applicazioni tecniche e anche in veicoli e macchinari. Il suo compito consiste nell’impedire le vibrazioni e il rimbombo di lamiere e componenti metallici. soni HEAVY è particolarmente indicato laddove un prodotto serve sia per isolare il suono propagato attraverso l’aria che quello propagato attraverso i solidi. Il nostro foglio pesante convince per le sue eccezionali proprietà isolanti.La dotazione autoadesiva applicata posteriormente facilita il montaggio dei pannelli. In caso di montaggio verticale a soffitto, è necessario un fissaggio meccanico supplementare.

Contenuto: 0.5 m² (51,20 CHF* / 1 m²)

25,60 CHF*

Descrizione


Fonoisolamento per macchinari | Apparecchiature | Compressori


I macchinari, indipendentemente dalla loro grandezza, generano solitamente rumore. Questo livello di rumorosità può essere molto sgradevole. Pertanto, per ridurre le emissioni acustiche di un macchinario, consigliamo di racchiuderlo in un alloggiamento, idealmente a una distanza di ca. 30 cm dalla fonte sonora. L’alloggiamento (in legno, plastica o lamiera) deve essere rivestito con materiale fonoisolante. Vi consigliamo i nostri prodotti soni RESIST, soni COMPOSITE e soni WAVE. 

Se il macchinario si trova all’esterno, il nostro soni RESIST è eccezionale per la riduzione della rumorosità. Ha proprietà sia fonoassorbenti che fonoisolanti e pertanto contribuisce a ridurre moltissimo il rumore. Inoltre, soni RESIST è resistente alle intemperie. Se il materiale isolante è anche esposto alla luce del sole, allora vi consigliamo il nostro soni RESIST UV, che grazie a un’esclusiva stabilizzazione dei raggi UV è stato sviluppato appositamente per l’utilizzo all’aperto. 

Per i compressori, che sono particolarmente rumorosi, è perfetto il nostro soni SB 700, un tessuto non tessuto in poliestere altamente assorbente, unito a un foglio pesante. Questa combinazione ottimale isola e assorbe in egual misura e consente di isolare il rumore in modo impeccabile. Come ulteriore misura è possibile anche isolare il locale tecnico o l’officina in cui alloggia il compressore, l’impianto di condizionamento/climatizzazione o il macchinario rumoroso, utilizzando materiali che assorbono il rumore. In questo modo si evita che i rumori fastidiosi possano arrivare nei locali adiacenti o sovrastanti. Consultateci

Esperienza

Isolamento acustico di un compressore

Il rumore del compressore di refrigerazione installato nella zona commerciale è stato percepito come disturbante nell'appartamento sovrastante.

Rivestire il soffitto con la schiuma acustica bugnata fonoassorbente soni WAVE ha ridotto significativamente il livello sonoro nella sala compressori e quindi anche la trasmissione del suono nell'appartamento sovrastante.

Isolamento acustico di un compressore d'aria

Abbiamo abbassato l'alto livello sonoro del nostro compressore d'aria con un involucro in legno massiccio, che è stato rivestito all'interno con la schiuma bugnata acustica altamente fonoassorbente soni WAVE 50 mm.
I pannelli acustici soni WAVE erano molto facili da tagliare con un cutter. Per l'incollaggio, abbiamo rimosso la pellicola protettiva sulla finitura autoadesiva applicata sul retro.
I pannelli fonoisolanti soni WAVE in combinazione con il legno massiccio e pesante dell'involucro forniscono ora un isolamento acustico ottimale per il nostro compressore d'aria.

Isolamento acustico di una macchina

Poiché il livello di rumore nella sala di produzione era troppo alto, è stato necessario implementare misure di isolamento acustico. L'alloggiamento di una sega molto rumorosa è stato rivestito all'interno con pannelli acustici soni RESIST, che sono sia fonoassorbenti che fonoassorbenti, spessi 50 mm, non autoadesivi sul retro.
L'installazione dei pannelli di isolamento acustico ha reso la macchina significativamente più silenziosa. Il livello sonoro potrebbe essere ridotto molte volte.

Isolamento acustico di un sistema di riscaldamento nella sala macchine

Rivestire il soffitto del locale caldaia nel seminterrato con la schiuma fonoassorbente a pieghe soni WAVE smorza in modo significativo il rumore generato dal sistema di riscaldamento, in modo che meno rumore arrivi anche ai piani superiori dell'appartamento. I pannelli acustici autoadesivi aderiscono molto bene a un soffitto di cemento liscio.
Oltre al rivestimento fonoisolante del soffitto, la pompa di calore nel locale caldaia è stata dotata di un rivestimento fonoisolante. A questo scopo, anche i lati interni del rivestimento sono stati rivestiti con pannelli acustici soni WAVE per combattere la sorgente sonora nel punto di origine.
Entrambe le misure di insonorizzazione, facili da eseguire anche per un profano esperto, assicurano ora un locale caldaia ottimamente insonorizzato.

Isolamento acustico di una pompa filtro per piscina nel locale tecnico

Il livello di rumore nel locale tecnico penetrava fastidiosamente all'esterno quando la pompa del filtro della piscina era in funzione. soni WAVE 50 mm sulle pareti interne del locale tecnico ha ridotto notevolmente il livello acustico.
Risultato: I pannelli acustici smorzano significativamente il suono emesso dalla pompa del filtro della piscina. Al di fuori della sala tecnica, quasi nessun rumore è percepibile.