Il nostro materiale fonoisolante assicura un alto livello di isolamento acustico nel muro vicino alla zona dell'involucro:

  • più qualità del benessere in casa tua
  • più comfort
  • meno inquinamento acustico dai vicini rumorosi
  • isolamento acustico efficace delle pareti divisorie
  • una riduzione della trasmissione del suono attraverso le pareti e il soffitto
  • più pace e tranquillità tra le tue quattro mura
nastro sigillante soni NBR
COrdina i nastri sigillanti soniflex Il nastro sigillante è una delle varie soluzioni più indicate per sigillare numerose aree ed è facile da usare. soni Nastro sigillante NBR è un materiale sigillante a cellule chiuse realizzato in NBR. Con il nastro sigillante soniflex puoi contare su sicurezza, affidabilità e qualità! Caratteristiche di soni Nastro sigillante NBR Il nastro sigillante autoadesivo è realizzato in materiale a cellule chiuse ed è particolarmente versatile grazie alle sue eccezionali proprietà. Si tratta di un nastro sigillante in grado di resistere a temperature da -40 a +80 gradi e di offrire elevati livelli di sicurezza e affidabilità. Grazie alle sue proprietà autoadesive, soni Nastro sigillante NBR è facile e veloce da applicare. Inoltre, l’elevata forza adesiva garantisce una tenuta sicura. La larghezza del rotolo è di 40 mm ed è possibile tagliare il nastro sigillante a misura mediante l’apposito strumento. Il rotolo contiene cinque metri di nastro. L’utilizzo di soni Nastro sigillante NBR soni NBR viene spesso utilizzato per distanziare efficacemente i listelli in legno nella costruzione di gusci di rivestimento. Poiché il nostro prodotto è adatto al contatto con oli, come l’olio motore, il nostro nastro di tenuta e distanziamento da molti anni viene utilizzato con successo in vari settori tecnici nonché in veicoli, macchine, cabine, involucri e altri ambiti. Inoltre, il nostro soni NBR è estremamente resistente alla deformazione e all’usura, caratteristica che lo rende molto più duraturo rispetto a prodotti simili. La finitura autoadesiva sul retro consente un’installazione semplice e rapida. Hai ancora domande sul nostro soni Nastro sigillante NBR o su altri prodotti del nostro negozio soniflex? Allora non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.

Contenuto: 5 m (7,24 CHF* / 1 m)

36,20 CHF*
soni 491 STL
Il nostro pannello fonoassorbente soni 491 STL è un prodotto altamente efficace per l'isolamento acustico a base di schiuma PUR con una pellicola microforata e in più combinata con una pellicola pesante. Questa intelligente combinazione di due componenti diversi consente di ottenere proprietà fonoisolanti e fonoassorbenti in un unico prodotto. soni 491 STL è adatto, ad esempio, per aumentare l'isolamento acustico di pareti, divisori o soffitti. In questo modo è possibile ridurre efficacemente l'inquinamento acustico provocato da vicini rumorosi o dal rumore ambientale. Suggerimento per la costruzione di un guscio di rivestimento: Per un rivestimento edilizio viene intassellata una resistente listellatura in legno da 30 0 50 mm alla parete (preferibilmente elastica, ovvero in modo che tra parete e listellatura venga posato uno strato elastico, ad es. un nastro a tenuta o gomma crepla per evitare ponti sonori), dopodiché la cavità viene riempita con il nostro prodotto soni 491 STL e sulla listellatura vengono avvitati pannelli di cartongesso o pannelli di truciolato. L’assorbimento acustico viene aumentato se soni 491 STL non viene montato direttamente alla parete, bensì sulla listellatura in legno (3 cm), sulla quale vengono avvitati i pannelli di cartongesso/truciolato. Il traferro così creato offre un ulteriore isolamento. Il tutto viene ottimizzato se i pannelli di cartongesso/truciolato vengono “staccati” da pavimento e soffitto e dalle pareti adiacenti, ovvero riempiendo i giunti dei bordi con acrilato.Nel nostro bollettino esperenziale Vicino di casa / rivestimento edilizio, trovi un esempio di rivestimento edilizio per il fonoisolamento di una parete. Se il rivestimento dei pannelli fonoassorbenti con cartongesso/cartongesso è troppo costoso per voi, vi consigliamo il nostro soni COMPOSITE come materiale fonoassorbente alternativo. Rispetto a soni 491 STL, soni COMPOSITE presenta un'attraente superficie decorativa in feltro, disponibile in diversi colori e adatta alle aree visibili.

Contenuto: 0.5 m² (70,60 CHF* / 1 m²)

35,30 CHF*
soni COMPOSITE
Colore: Nero | Spessore: 32 mm
Ordina tappetini fonoisolanti da soniflex soni COMPOSITE è un prodotto composito realizzato con il nostro foglio pesante in materia plastica soni EVA e un espanso acustico con superficie decorativa in feltro. Grazie a questa combinazione ottimale si ottiene un effetto sia fonoassorbente che fonoisolante, che a sua volta dà luogo a un’efficace riduzione del rumore. Utilizzo di soni COMPOSITE soni COMPOSITE è particolarmente adatto a fonoisolare pareti e soffitti. Applicato, ad es. alla parete confinante con il vicino di casa o dietro un cosiddetto rivestimento edilizio, il nostro prodotto acustico bicomponente garantisce una riduzione del rumore chiaramente percepibile. Per abbellire esteticamente un ambiente, soni COMPOSITE è disponibile con superfici in feltro di svariati colori. Se necessario, soni COMPOSITE può essere tagliato alla misura desiderata usando un semplice trincetto. La dotazione autoadesiva applicata sul retro funge da ausilio per il montaggio.

Contenuto: 0.5 m² (112,20 CHF* / 1 m²)

56,10 CHF*
soni PORTA
Set di isolamento per porte efficace e confortevole soni PORTAMusica assordante dalla stanza dell'adolescente, rumori fastidiosi dal corridoio, telefonate ad alto volume dall'ufficio adiacente, mancanza di discrezione nelle sale di trattamento - ovunque le porte chiuse debbano fornire pace e tranquillità indisturbate, il nostro isolamento delle porte è la soluzione ideale per ridurre efficacemente il suono.soni PORTA si compone di sei elementi dal design ottimizzato e dal montaggio preciso, che vengono semplicemente incollati alla porta con l'aiuto delle nostre istruzioni di montaggio e dei due ausili di montaggio in dotazione. Grazie alla nostra soluzione autoadesiva unica e protetta, soni PORTA può anche essere completamente rimosso dalle superfici lisce senza lasciare residui (ad esempio in caso di trasloco).Eleganti ritagli per la maniglia della porta, a scelta a sinistra o a destra, completano il design visivamente accattivante.A seconda dell'applicazione, può essere montato all'interno o all'esterno della porta. Per questo motivo, soni PORTA è stato progettato in due altezze standard. È importante che l'isolamento della porta sia sempre installato nella direzione della fonte di rumore.soni PORTA è adatto per l'isolamento acustico della porta di qualsiasi stanza con una battuta, in casa, in asili, scuole, studi medici, uffici, alberghi, banche, ecc.Gli elementi di soni PORTA consistono in una combinazione di due materiali acustici molto efficaci: la lamina pesante e schiuma acustica. La lamina pesante sul lato inferiore di soni PORTA è incollata direttamente al battente della porta. Questo aumenta la massa e di conseguenza l'isolamento acustico della porta. Il lato visibile fatto di una schiuma acustica con una superficie di feltro attraente è a pori aperti e assorbe il suono. La superficie in feltro è anche robusta, repellente allo sporco e disponibile in colori di tendenza. Se necessario, i bordi possono essere mascherati con il nostro nastro adesivo soni VLD.Per ordinare il set giusto per insonorizzare la vostra porta, avete bisogno delle dimensioni esterne del battente della porta. Per fare questo, misurate la larghezza e l'altezza dell'anta della vostra porta all'esterno, cioè sul lato nella direzione in cui la vostra porta può essere aperta.Nota: se lo spazio tra il battente della porta e il pavimento è troppo ampio, si consiglia di utilizzare una scopa per porte o una guarnizione per il pavimento della porta. Solo quando tutte le fessure e le aperture intorno alla porta sono sigillate è possibile un perfetto isolamento acustico.

486,60 CHF*

Descrizione


onoisolamento efficace per la parete del vicino

I rumori dei vicini, vani scale riverberanti o il rumore del traffico annientano rapidamente la tranquillità delle proprie mura domestiche. Con l’andare del tempo un tale inquinamento acustico può diventare un problema a livello psicologico e avere come conseguenze anche disturbi fisici.  

Noi di soniflex desideriamo per voi il massimo benessere all’interno della vostra casa, eliminando l’inquinamento acustico. I nostri pannelli fonoisolanti sono perfetti per isolare acusticamente i tramezzi di vecchi edifici o nelle villette a schiera e multifamiliari. Applicati dietro un rivestimento edilizio oppure, in caso di spazio ridotto, direttamente alla parete, i nostri pannelli fonoassorbenti riducono il passaggio del rumore attraverso pareti e soffitti. Il risultato sarà una maggiore quiete e un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale.

Esperienza

Isolamento acustico piatto

Nel nostro condominio del 1920, i singoli appartamenti sono separati solo da semplici pareti divisorie. I rumori e le voci (ad esempio, le urla dei bambini e le conversazioni ad alto volume) dall'appartamento vicino sono chiaramente percepibili. Ecco perché abbiamo dotato le pareti divisorie di un isolamento acustico.

soniflex ci ha consigliato di utilizzare una facciata a intercapedine d’aria. Per una facciata di rivestimento, un listello di legno di 30 o 50 mm di spessore viene tassellato alla parete (preferibilmente montato in modo elastico), poi la cavità viene riempita con pannelli fonoisolanti soni PROTECT R e il cartongesso o il truciolato viene avvitato sul listello. L'assorbimento acustico aumenta se il materiale fonoisolante soni PROTECT R non viene montato direttamente sulla parete ma sui listelli di legno (3 cm) e poi il cartongesso / truciolare viene avvitato sui listelli. Il tutto viene ottimizzato quando il cartongesso / truciolare viene "disaccoppiato" dalle pareti adiacenti dal nastro sigillante NBR di soni.

La lavorazione dei pannelli fonoisolanti soni PROTECT R è stata un gioco da ragazzi I rumori come le voci e le grida dei bambini provenienti dall'appartamento vicino potevano essere isolati quasi completamente.

Come smorzatore di cavità dietro una facciata a intercapedine, soni PROTECT R significativamente le risonanze risultanti, aumentando così l'isolamento acustico.

Nota di soniflex 06/2024: soni PROTECT R è stato sostituito dal prodotto soni COMPOSITE.

Isolamento acustico di un soffitto

Un soffitto in legno completo nel vecchio edificio doveva essere ricostruito e allo stesso tempo si doveva ottenere l'isolamento acustico dell'appartamento sovrastante.

La costruzione è stata fatta con nuovi listelli (spessore dei listelli 4,8 x 5,8 cm) che sono stati ancorati lateralmente e controventati ai travetti del soffitto in diversi punti (ove possibile).

Per disaccoppiarlo dal vecchio soffitto, abbiamo tagliato soni PROTECT R alla larghezza del listello e l'abbiamo usato come tampone tra il vecchio soffitto in legno e il nuovo listello.

I pannelli fonoisolanti soni PROTECT R sono stati poi incollati al vecchio soffitto in legno tra le doghe con l'adesivo speciale soniflex. Il cartongesso è stato poi attaccato alle piastre Rigips.

A causa dello spessore dei listelli di 5,8 cm e dell'ulteriore disaccoppiamento tra i listelli e il vecchio rivestimento, avevamo una cavità di circa 0,5 - 0,8 cm, che, secondo le informazioni di soniflex, funge da ulteriore strato isolante.
soniflex ha raccomandato di disaccoppiare le piastre Rigips dalle pareti laterali utilizzando il nastro sigillante soni NBR. Anche come profani, abbiamo ottenuto un ottimo isolamento acustico attraverso la conversione.
Come smorzatore di cavità dietro una facciata a intercapedine, soni PROTECT R significativamente le risonanze risultanti, aumentando così l'isolamento acustico.

Nota di soniflex 06/2024: soni PROTECT R è stato sostituito dal prodotto soni COMPOSITE.

Isolamento acustico di una casa bifamiliare

Il rumore della casa vicina viene trasmesso in casa nostra perché il muro divisorio è spesso solo 20 cm.
soniflex ci ha consigliato di utilizzare una facciata a intercapedine d’aria. Abbiamo incollato soni COMPOSITE 32 mm al muro e attaccato dei listelli di legno sopra di esso come una sorta di impalcatura con viti lunghe 6 cm attraverso i pannelli di isolamento acustico nel muro per attaccare il cartongesso sopra di esso.

1. La misura di insonorizzazione ha portato il risultato desiderato. La trasmissione del suono tra le nostre case bifamiliari è stata ridotta al minimo dalla facciata a intercapedine d’aria e dai pannelli di isolamento acustico. Ora possiamo festeggiare più a lungo e più forte nel nostro salotto senza disturbare la pace dei vicini. Dopo aver installato i tappetini fonoisolanti, non si sente davvero più nulla!

2. Siamo molto soddisfatti della qualità dei pannelli fonoisolanti, anche la precedente consultazione da parte del team soniflex è stata molto individuale e dettagliata. Grazie alla maestria dei nostri laboriosi aiutanti, è stato facile attuare la misura di insonorizzazione.

Protezione dal rumore di un appartamento

Tra due maisonette, il muro comune di mattoni di sabbia e calce doveva essere insonorizzato contro il rumore dell'appartamento vicino (radio/TV, telefonate e conversazioni, passi). Le condizioni strutturali, soprattutto la scala a chiocciola, permettevano solo una struttura di 50 mm di spessore, per questo abbiamo usato il materiale fonoisolante soni COMPOSITE 32 mm e i listelli da 30 mm.

Le borchie sono state coperte con nastro sigillante NBR soni sia sul lato della parete che su quello del cartongesso per minimizzare la trasmissione del suono.

I normali rumori quotidiani come le voci, la TV e la radio sono ora quasi inudibili.

Isolamento acustico della parete di una camera da letto contro il rumore del quartiere

Dal salotto vicino, le conversazioni, il suono della televisione, la musica e le risate entravano in modo inquietante nella mia camera da letto. Dato che la camera da letto non è particolarmente grande, si sarebbe perso troppo spazio con una facciata a intercapedine d’aria. Pertanto, ho deciso di applicare i tappetini fonoisolanti soni COMPOSITE 52 mm direttamente alla parete esistente.

Poiché un pensile copre quasi tutta la parete e i tappetini fonoisolanti non possono quindi staccarsi dal muro, ho potuto fare a meno di un ulteriore fissaggio meccanico dei pannelli. Il pensile assume la funzione di piastre Rigips e fornisce un ulteriore isolamento acustico.

I tappetini fonoisolanti sono stati facili da montare e il suono proveniente dall'appartamento vicino è quasi impercettibile.

Isolamento acustico di una porta intermedia non più necessaria in un vecchio edificio con soni PROTECT R

Ho usato il pannello fonoisolante soni PROTECT R 50 mm per isolare dal suono una porta intermedia non più necessaria tra la cucina e la camera da letto in un vecchio appartamento. Trattandosi di un appartamento in affitto, non era possibile danneggiare il telaio e la porta verniciati, quindi la facilità di manipolazione per l'installazione e soprattutto la rimozione dei pannelli di isolamento acustico era particolarmente importante.
Ho installato i pannelli fonoisolanti soni PROTECT R in un doppio strato nel telaio della porta. Per fare ciò ho tagliato i pannelli acustici leggermente più grandi del telaio della porta, li ho incollati insieme usando l'adesivo speciale soniflex e li ho premuti nel telaio della porta. Il taglio dei pannelli di isolamento acustico è stato semplice, pulito, facile e veloce usando un coltello per tappeti. Anche l'inserimento del materiale fonoassorbente è stato fatto rapidamente. La trasmissione del rumore non solo è stata minimizzata, ma nel mio caso completamente eliminata. La porta insonorizzata non sarà più visibile attraverso un mobile sporgente.

Nota di soniflex 06/2024: soni PROTECT R è stato sostituito dal prodotto soni COMPOSITE.

Isolamento del passaggio del suono di una porta

La porta di una stanza (nel seminterrato di un condominio) dietro la quale c'è un home cinema e una sala musica dovrebbe essere insonorizzata.

L'installazione di pannelli fonoisolanti soni COMPOSITE in 32 mm e l'installazione di profili di tenuta aggiuntivi tra l'anta della porta e il telaio hanno portato a un ottimo isolamento acustico. Grazie all'alta precisione dei bordi tagliati dei singoli pannelli di isolamento acustico, non è stato necessario incollare i giunti. Così sembra che sia una superficie continua.

Ora posso davvero godermi i miei film senza dover considerare i vicini. Perché non ottengono più nulla.