Il nostro materiale fonoisolante assicura un alto livello di isolamento acustico nel muro vicino alla zona dell'involucro:
- più qualità del benessere in casa tua
- più comfort
- meno inquinamento acustico dai vicini rumorosi
- isolamento acustico efficace delle pareti divisorie
- una riduzione della trasmissione del suono attraverso le pareti e il soffitto
- più pace e tranquillità tra le tue quattro mura
Contenuto: 5 m (7,24 CHF* / 1 m)
Contenuto: 0.5 m² (70,60 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (112,20 CHF* / 1 m²)
Descrizione
onoisolamento efficace per la parete del vicino
I rumori dei vicini, vani scale riverberanti o il rumore del traffico annientano rapidamente la tranquillità delle proprie mura domestiche. Con l’andare del tempo un tale inquinamento acustico può diventare un problema a livello psicologico e avere come conseguenze anche disturbi fisici.
Noi di soniflex desideriamo per voi il massimo benessere all’interno della vostra casa, eliminando l’inquinamento acustico. I nostri pannelli fonoisolanti sono perfetti per isolare acusticamente i tramezzi di vecchi edifici o nelle villette a schiera e multifamiliari. Applicati dietro un rivestimento edilizio oppure, in caso di spazio ridotto, direttamente alla parete, i nostri pannelli fonoassorbenti riducono il passaggio del rumore attraverso pareti e soffitti. Il risultato sarà una maggiore quiete e un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale.
Esperienza
Isolamento acustico piatto
Nel nostro condominio del 1920, i singoli appartamenti sono separati solo da semplici pareti divisorie. I rumori e le voci (ad esempio, le urla dei bambini e le conversazioni ad alto volume) dall'appartamento vicino sono chiaramente percepibili. Ecco perché abbiamo dotato le pareti divisorie di un isolamento acustico.
soniflex ci ha consigliato di utilizzare una facciata a intercapedine d’aria. Per una facciata di rivestimento, un listello di legno di 30 o 50 mm di spessore viene tassellato alla parete (preferibilmente montato in modo elastico), poi la cavità viene riempita con pannelli fonoisolanti soni PROTECT R e il cartongesso o il truciolato viene avvitato sul listello. L'assorbimento acustico aumenta se il materiale fonoisolante soni PROTECT R non viene montato direttamente sulla parete ma sui listelli di legno (3 cm) e poi il cartongesso / truciolare viene avvitato sui listelli. Il tutto viene ottimizzato quando il cartongesso / truciolare viene "disaccoppiato" dalle pareti adiacenti dal nastro sigillante NBR di soni.
La lavorazione dei pannelli fonoisolanti soni PROTECT R è stata un gioco da ragazzi I rumori come le voci e le grida dei bambini provenienti dall'appartamento vicino potevano essere isolati quasi completamente.
Come smorzatore di cavità dietro una facciata a intercapedine, soni PROTECT R significativamente le risonanze risultanti, aumentando così l'isolamento acustico.
Nota di soniflex 06/2024: soni PROTECT R è stato sostituito dal prodotto soni COMPOSITE.
Isolamento acustico di un soffitto
Nota di soniflex 06/2024: soni PROTECT R è stato sostituito dal prodotto soni COMPOSITE.
Isolamento acustico di una casa bifamiliare
Protezione dal rumore di un appartamento
Isolamento acustico della parete di una camera da letto contro il rumore del quartiere
Isolamento acustico di una porta intermedia non più necessaria in un vecchio edificio con soni PROTECT R
Nota di soniflex 06/2024: soni PROTECT R è stato sostituito dal prodotto soni COMPOSITE.