Fogli pesanti | Fogli antitremolio
Contenuto: 0.5 m² (70,60 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (112,20 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (42,80 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (51,20 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (67,00 CHF* / 1 m²)
Contenuto: 0.5 m² (113,60 CHF* / 1 m²)
Utilizzo di lamine acustiche
Le lamine acustiche o lamine antivibrazioni sono particolarmente adatte nei casi che richiedono un prodotto sia per l’isolamento acustico per via aerea che per il fonoassorbimento strutturale. La lamina acustica è particolarmente efficace nelle aree dove lastre o altri materiali entrano in vibrazione. La lamina acustica viene incollata al materiale, aumentandone la massa o il peso superficiale e incrementando la cosiddetta frequenza di risonanza del materiale. Di conseguenza, il rumore fastidioso e spesso intenso delle vibrazioni scompare. Per questo la lamina acustica viene utilizzata principalmente per l’attenuazione delle vibrazioni ed è anche nota come lamina antivibrazioni.
In soni COMPOSITE, la lamina acustica in plastica soni EVA 3-01 viene abbinata alla robusta schiuma acustica in etere PUR. La superficie è realizzata in tessuto non tessuto ed è disponibile in 3 diversi colori. Questa combinazione vincente garantisce proprietà sia fonoassorbenti che fonoisolanti, per un risultato complessivo particolarmente apprezzabile.
Lamine acustiche per diversi campi di applicazione
La lamina acustica soniflex è indicata per l’isolamento acustico, lo smorzamento di vibrazioni e l’insonorizzazione. Grazie alle diverse possibilità di utilizzo, è particolarmente versatile.
Lamine acustiche per lo smorzamento di vibrazioni di parti metalliche e lastre
Le nostre lamine antivibrazioni sono ideali per isolare e ammortizzare parti metalliche e lastre di metallo. I pannelli autoadesivi impediscono alle lastre di oscillare e vibrare, prevenendo così la propagazione del suono. Inoltre, le lamine si prestano all’impiego nei veicoli o per il rivestimento di involucri insonorizzanti.
Lamina acustica di bitume
soni HEAVY e soni HEAVY ALU sono lamine acustiche di bitume modificate con elastomeri. Inoltre, sono dotate di un supporto autoadesivo sul retro che ne facilita l’applicazione. La lamina acustica di bitume viene utilizzata per smorzare e isolare parti metalliche, lastre e strutture in lamiera.
Lamina acustica in plastica
Per quanto riguarda le lamine acustiche in plastica, ai nostri clienti offriamo soni EVA: si tratta di una lamina antivibrazioni/lamina acustica morbida ed elastica. È una miscela plastica a base di polimeri EPDM/EVA combinati con speciali minerali ignifughi. Le eccellenti proprietà isolanti e l’elevata protezione antincendio rendono questo prodotto adatto a molti impieghi. Inoltre, la lamina acustica è facile da applicare.
Acquista la lamina acustica da soniflex
Se vuoi rivestire lastre o strutture in lamiera, cassonetti per tapparelle, veicoli o altre superfici con una lamina acustica di alta qualità, soniflex è la scelta giusta per te. Proponiamo lamine acustiche di alta qualità e durata per il fonoassorbimento strutturale, l’isolamento acustico per via aerea o lo smorzamento di vibrazioni dei materiali. Le lamine autoadesive sono straordinariamente facili da applicare ed efficaci.