Fogli pesanti | Fogli antitremolio

La lamina acustica è particolarmente indicata per l’isolamento e l’ammortizzazione di lastre e parti metalliche. Viene utilizzata, ad esempio, per evitare che le lastre o le strutture in lamiera vibrino e per ridurre il rumore. Inoltre, la lamina acustica si presta anche al rivestimento di veicoli, involucri insonorizzanti e pannelli, oltre che a porte, finestre, cassonetti per tapparelle e scale, per ottenere un isolamento acustico efficiente e di alta qualità. Grazie alla consistenza sottile, la lamina antivibrazioni è indicata anche per gli spazi limitati e può essere tagliata su misura.
soni 491 STL
Il nostro pannello fonoassorbente soni 491 STL è un prodotto altamente efficace per l'isolamento acustico a base di schiuma PUR con una pellicola microforata e in più combinata con una pellicola pesante. Questa intelligente combinazione di due componenti diversi consente di ottenere proprietà fonoisolanti e fonoassorbenti in un unico prodotto. soni 491 STL è adatto, ad esempio, per aumentare l'isolamento acustico di pareti, divisori o soffitti. In questo modo è possibile ridurre efficacemente l'inquinamento acustico provocato da vicini rumorosi o dal rumore ambientale. Suggerimento per la costruzione di un guscio di rivestimento: Per un rivestimento edilizio viene intassellata una resistente listellatura in legno da 30 0 50 mm alla parete (preferibilmente elastica, ovvero in modo che tra parete e listellatura venga posato uno strato elastico, ad es. un nastro a tenuta o gomma crepla per evitare ponti sonori), dopodiché la cavità viene riempita con il nostro prodotto soni 491 STL e sulla listellatura vengono avvitati pannelli di cartongesso o pannelli di truciolato. L’assorbimento acustico viene aumentato se soni 491 STL non viene montato direttamente alla parete, bensì sulla listellatura in legno (3 cm), sulla quale vengono avvitati i pannelli di cartongesso/truciolato. Il traferro così creato offre un ulteriore isolamento. Il tutto viene ottimizzato se i pannelli di cartongesso/truciolato vengono “staccati” da pavimento e soffitto e dalle pareti adiacenti, ovvero riempiendo i giunti dei bordi con acrilato.Nel nostro bollettino esperenziale Vicino di casa / rivestimento edilizio, trovi un esempio di rivestimento edilizio per il fonoisolamento di una parete. Se il rivestimento dei pannelli fonoassorbenti con cartongesso/cartongesso è troppo costoso per voi, vi consigliamo il nostro soni COMPOSITE come materiale fonoassorbente alternativo. Rispetto a soni 491 STL, soni COMPOSITE presenta un'attraente superficie decorativa in feltro, disponibile in diversi colori e adatta alle aree visibili.

Contenuto: 0.5 m² (70,60 CHF* / 1 m²)

35,30 CHF*
soni COMPOSITE
Colore: Nero | Spessore: 32 mm
Ordina tappetini fonoisolanti da soniflex soni COMPOSITE è un prodotto composito realizzato con il nostro foglio pesante in materia plastica soni EVA e un espanso acustico con superficie decorativa in feltro. Grazie a questa combinazione ottimale si ottiene un effetto sia fonoassorbente che fonoisolante, che a sua volta dà luogo a un’efficace riduzione del rumore. Utilizzo di soni COMPOSITE soni COMPOSITE è particolarmente adatto a fonoisolare pareti e soffitti. Applicato, ad es. alla parete confinante con il vicino di casa o dietro un cosiddetto rivestimento edilizio, il nostro prodotto acustico bicomponente garantisce una riduzione del rumore chiaramente percepibile. Per abbellire esteticamente un ambiente, soni COMPOSITE è disponibile con superfici in feltro di svariati colori. Se necessario, soni COMPOSITE può essere tagliato alla misura desiderata usando un semplice trincetto. La dotazione autoadesiva applicata sul retro funge da ausilio per il montaggio.

Contenuto: 0.5 m² (112,20 CHF* / 1 m²)

56,10 CHF*
soni EVA
Attrezzatura autoadesiva: Non autoadesivo (nk) | Spessore: 1,5 mm
soni EVA è un foglio pesante morbido ed elastico su base di polimeri EPDM/EVA con una miscela di sostanze minerali ignifughe.Il nostro foglio pesante soni EVA è indicato prevalentemente per applicazioni tecniche, veicoli e macchinari. Serve a impedire le vibrazioni e il rimbombo di lamiere e componenti metallici. Applicando soni EVA sulle proprie costruzioni in metallo, si ottiene un’effettiva riduzione del rumore e se ne impedisce la trasmissione.La dotazione autoadesiva applicata sul retro come optional serve come ausilio di montaggio di soni EVA. In caso di montaggio verticale a soffitto, si consiglia un fissaggio meccanico supplementare del foglio insonorizzante.

Contenuto: 0.5 m² (42,80 CHF* / 1 m²)

21,40 CHF*
soni HEAVY
Spessore: 1,8 mm
soni HEAVY è un foglio pesante in bitume modificato con elastomeri con una pellicola trasparente in poliestere come superficie.Il nostro foglio pesante soni HEAVY viene utilizzato prevalentemente per applicazioni tecniche e anche in veicoli e macchinari. Il suo compito consiste nell’impedire le vibrazioni e il rimbombo di lamiere e componenti metallici. soni HEAVY è particolarmente indicato laddove un prodotto serve sia per isolare il suono propagato attraverso l’aria che quello propagato attraverso i solidi. Il nostro foglio pesante convince per le sue eccezionali proprietà isolanti.La dotazione autoadesiva applicata posteriormente facilita il montaggio dei pannelli. In caso di montaggio verticale a soffitto, è necessario un fissaggio meccanico supplementare.

Contenuto: 0.5 m² (51,20 CHF* / 1 m²)

25,60 CHF*
soni HEAVY ALU
soni HEAVY ALU è un foglio pesante in bitume modificato con elastomeri con una superficie in alluminio. Grazie all’applicazione della pellicola in alluminio, soni HEAVY ALU riflette il calore e si distingue per la buona classificazione nella reazione al fuoco.Il nostro foglio pesante soni HEAVY ALU trova applicazione soprattutto in ambito tecnico, oltre che nel settore automobilistico e nell’ingegneria meccanica. Applicando soni HEAVY ALU sulle proprie costruzioni in metallo, si ottiene un’effettiva riduzione del rumore e se ne impedisce la trasmissione. soni HEAVY ALU è indicato soprattutto laddove un prodotto debba isolare sia il suono propagato attraverso l’aria che quello propagato attraverso i solidi.La dotazione autoadesiva applicata sul retro funge da ausilio per il montaggio. In caso di montaggio verticale a soffitto, è necessario un fissaggio meccanico supplementare del foglio insonorizzante.

Contenuto: 0.5 m² (67,00 CHF* / 1 m²)

33,50 CHF*
soni SB 700
Il nostro pannello fonoassorbente soni SB 700 è una combinazione ottenuta con un materiale di tessuto non tessuto di poliestere altamente assorbente e idrofobo e la nostra pellicola plastica soni EVA 6-01. Grazie a questa combinazione innovativa è possibile ottenere sia un effetto fonoisolante che fonoassorbente, estremamente efficace soprattutto per il campo di frequenza dei compressori. In questo modo è possibile ridurre notevolmente la rumorosità dei compressori, come ad es. quelli utilizzati per le pompe di calore o gli impianti di climatizzazione.Con soli pochi step è possibile realizzare autonomamente un involucro per compressori con il pannello soni SB 700. È sufficiente misurare il compressore e tagliare a misura il pannello antirumore soni SB 700 con un taglierino. Infine, avvolgere il rivestimento attorno al compressore e fissarlo con il nostro nastro adesivo soni VLC-01.Le nostre istruzioni di montaggio mostrano in che modo realizzare in soli tre step un involucro per compressore.

Contenuto: 0.5 m² (113,60 CHF* / 1 m²)

56,80 CHF*

Utilizzo di lamine acustiche


Le lamine acustiche o lamine antivibrazioni sono particolarmente adatte nei casi che richiedono un prodotto sia per l’isolamento acustico per via aerea che per il fonoassorbimento strutturale. La lamina acustica è particolarmente efficace nelle aree dove lastre o altri materiali entrano in vibrazione. La lamina acustica viene incollata al materiale, aumentandone la massa o il peso superficiale e incrementando la cosiddetta frequenza di risonanza del materiale. Di conseguenza, il rumore fastidioso e spesso intenso delle vibrazioni scompare. Per questo la lamina acustica viene utilizzata principalmente per l’attenuazione delle vibrazioni ed è anche nota come lamina antivibrazioni.

In soni COMPOSITE, la lamina acustica in plastica soni EVA 3-01 viene abbinata alla robusta schiuma acustica in etere PUR. La superficie è realizzata in tessuto non tessuto ed è disponibile in 3 diversi colori. Questa combinazione vincente garantisce proprietà sia fonoassorbenti che fonoisolanti, per un risultato complessivo particolarmente apprezzabile.  

Lamine acustiche per diversi campi di applicazione


La lamina acustica soniflex è indicata per l’isolamento acustico, lo smorzamento di vibrazioni e l’insonorizzazione. Grazie alle diverse possibilità di utilizzo, è particolarmente versatile.  

Lamine acustiche per lo smorzamento di vibrazioni di parti metalliche e lastre


Le nostre lamine antivibrazioni sono ideali per isolare e ammortizzare parti metalliche e lastre di metallo. I pannelli autoadesivi impediscono alle lastre di oscillare e vibrare, prevenendo così la propagazione del suono. Inoltre, le lamine si prestano all’impiego nei veicoli o per il rivestimento di involucri insonorizzanti.

Lamina acustica di bitume


soni HEAVY e soni HEAVY ALU sono lamine acustiche di bitume modificate con elastomeri. Inoltre, sono dotate di un supporto autoadesivo sul retro che ne facilita l’applicazione. La lamina acustica di bitume viene utilizzata per smorzare e isolare parti metalliche, lastre e strutture in lamiera.  

Lamina acustica in plastica


Per quanto riguarda le lamine acustiche in plastica, ai nostri clienti offriamo soni EVA: si tratta di una lamina antivibrazioni/lamina acustica morbida ed elastica. È una miscela plastica a base di polimeri EPDM/EVA combinati con speciali minerali ignifughi. Le eccellenti proprietà isolanti e l’elevata protezione antincendio rendono questo prodotto adatto a molti impieghi. Inoltre, la lamina acustica è facile da applicare.

Acquista la lamina acustica da soniflex


Se vuoi rivestire lastre o strutture in lamiera, cassonetti per tapparelle, veicoli o altre superfici con una lamina acustica di alta qualità, soniflex è la scelta giusta per te. Proponiamo lamine acustiche di alta qualità e durata per il fonoassorbimento strutturale, l’isolamento acustico per via aerea o lo smorzamento di vibrazioni dei materiali. Le lamine autoadesive sono straordinariamente facili da applicare ed efficaci.