
Isolamento per porte con soniflex
Se si pensa all’acustica di un locale, vengono subito in mente il soffitto e le pareti. Tuttavia, spesso sono proprio le porte a rappresentare un punto debole a causa della loro massa ridotta. È per questo che gli esperti si riferiscono alle porte anche come cosiddetti ponti acustici. Noi di soniflex siamo lieti di aiutarti nell’isolamento per porte e ti offriamo soluzioni di alta qualità per isolare al meglio la tua porta.
Campi di applicazione dell’isolamento per porte
Le nostre soluzioni di isolamento acustico si prestano perfettamente ai seguenti locali: sale prove per band, studi di registrazione o home cinema. Lo stesso vale per studi medici, studi legali e uffici, dove nessun suono deve trapelare all’esterno o il rumore del corridoio vicino non deve penetrare all’interno durante consultazioni riservate. Il nostro isolamento per porte è quindi la soluzione ideale per ridurre efficacemente i rumori molesti in tutti i luoghi che richiedono pace e tranquillità.
I nostri prodotti più richiesti per questo settore




Montaggio
Su richiesta i nostri prodotti fonoassorbenti sono provvisti di elemento autoadesivo. Ciò consente un montaggio facile, pulito e rapido.
Protezione antirumore
Per un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale, si consiglia di rivestire il 30-50% della superficie dei soffitti/pavimenti di una stanza.
Antincendio
Molti dei nostri prodotti sono classificati ai sensi DIN 4102 e DIN EN 13501 come difficilmente infiammabili. Informatevi anticipatamente presso le autorità relativamente alla classe antincendio prescritta.

Isolamento acustico per porte con soni PORTA
Il nostro prodotto premium nel campo dell’isolamento per porte, soni PORTA, è composto da un totale di sei elementi acustici su misura e individuali. Questo innovativo prodotto multistrato, oltre a offrire un’elevata efficacia, ha anche un design moderno e accattivante. Una volta fissata al battente, la lamina acustica integrata in soni PORTA aumenta la massa della porta e quindi l’insonorizzazione. La parte superiore di soni PORTA è costituita da una schiuma acustica fonoassorbente rivestita da una gradevole superficie in feltro.
Gli elementi vengono semplicemente incollati sulla porta con attrezzi di montaggio in dotazione per garantire un effetto fonoisolante e fonoassorbente ottimale. Inoltre, soni PORTA non è solo facile da applicare. In caso di trasloco o sostituzione della porta, è possibile rimuovere l’isolamento acustico anche dalle superfici lisce senza lasciare residui.
soni PORTA si presta all’utilizzo in porte di:
- Asili nido | Scuole materne | Scuole
- Sale prove
- Studi di registrazione
- Studi medici | Sale trattamenti
- Ufficio | Call center
- Studi legali | Banche
- Hotel
- Abitazioni
- E molto altro
Installazione dell’isolamento acustico per porte soni PORTA
Installare il nostro set di isolamento acustico per porte soni PORTA è estremamente semplice. Si tratta di elementi acustici dotati di una soluzione autoadesiva speciale, su misura e protettiva.
Prima di applicare gli elementi alla porta, è importante che la superficie sia completamente pulita e asciutta. Inoltre, le superfici non devono presentare residui di grasso, olio, polvere o altri solventi e agenti distaccanti. Gli elementi acustici vengono semplicemente incollati alla porta e, se necessario, possono essere rimossi dalle superfici lisce senza lasciare residui. All’occorrenza, i bordi possono essere mascherati con soni Nastro adesivo VLD in tinta.
Importante: gli elementi insonorizzanti vanno sempre montati sul lato della porta da cui proviene il rumore.


Isolamento acustico per porte: i vantaggi in sintesi
Se desideri isolare la tua porta, i pannelli isolanti per porte soni PORTA sono la soluzione ideale.
- Montaggio: l’installazione è semplicissima grazie alla finitura autoadesiva. Sono incluse anche istruzioni dettagliate di montaggio.
- Robustezza: la superficie in feltro è robusta, antiabrasione e resistente allo sporco. Di conseguenza, anche dopo molti anni l’estetica del moderno isolamento acustico convince in tutto e per tutto.
- Rimozione: grazie alla nostra esclusiva soluzione autoadesiva, l’isolamento acustico soni PORTA può essere rimosso dalle superfici lisce rapidamente e, soprattutto, senza lasciare residui. Una caratteristica particolarmente utile in caso di trasloco.
- Insonorizzazione: se utilizzata correttamente, la soluzione soni PORTA offre un’eccellente insonorizzazione per la porta trattata.
- Design moderno: disponibile in varianti cromatiche e in diverse dimensioni, il prodotto soddisfa ogni esigenza. Gli elementi acustici convincono anche esteticamente con il loro design moderno e trasformano ogni porta in un elemento decorativo.