I nostri fonoassorbenti assicurano una buona qualità del suono nell'area dell'asilo nido o della scuola:

  • migliore intelligibilità del discorso
  • un livello di rumore ridotto
  • una sensazione di spazio più piacevole
  • un ambiente di apprendimento ottimale
  • un ambiente di lavoro piacevole per insegnanti, educatori e bambini
  • un miglioramento visivo delle stanze attraverso elementi acustici colorati
  • isolamento acustico sicuro dal punto di vista del fuoco (DIN 4102, EN 13501)
soni CIRCLE
Colore: Arancione | Misura: Ø 380 mm
soni CIRCLE è un elemento acustico circolare per l'assorbimento acustico e l'ottimizzazione dell'acustica della stanza. Consiste in un vello di poliestere bianco, laminato con un feltro decorativo visivamente attraente in colori di tendenza moderna. Gli assorbitori a parete sono disponibili in due dimensioni diverse - per un design individuale della stanza secondo le vostre idee.Un'occupazione del 30% della superficie di una stanza migliora già significativamente l'acustica della stanza. L'installazione di soni CIRCLE riduce il riverbero, il che porta a un'atmosfera più piacevole e a un livello di rumore inferiore, soprattutto in uffici, call center, aree di ingresso o sale riunioni.soni CIRCLE soddisfa le norme antincendio richieste per il settore dell'edilizia secondo le norme DIN EN ISO 13501 e DIN 4102 (ritardante di fiamma). Ciò significa che potete utilizzare soni CIRCLE senza esitazione come rivestimento murale ovunque sia necessario ridurre il livello sonoro e soddisfare allo stesso tempo le norme antincendio.Per fissare soni CIRCLE su superfici lisce e pulite, raccomandiamo il nostro ADESIVO SPECIALE soni. In alternativa, l'assorbitore acustico può essere fissato alla parete con la nostra soni NASTRO IN VELCRO ben aderente.

Varianti da 13,10 CHF*
19,20 CHF*
soni COLOR
Colore: Verde
Il nostro elemento fonoassorbente soni COLOR è realizzato con un tessuto non tessuto di poliestere bianco, accoppiato con una superficie in feltro dalla struttura fine nei colori di tendenza. Grazie ai pannelli acustici decorativi si ottiene una piacevole acustica ambientale.Per un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale, si consiglia di rivestire il 30/50% della superficie del soffitto/pavimento della stanza. Distribuire uniformemente i pannelli acustici. In questo modo si genera meno riverbero nell’ambiente, il che a sua volta rende più piacevole soggiornare al suo interno.soni COLOR soddisfa le norme antincendio necessarie nel settore edilizio, secondo la norma europea DIN EN ISO 13501. I pannelli acustici soni COLOR possono essere impiegati come rivestimento da parete o da soffitto ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.soni COLOR si fissa con la nostra soni COLLA SPECIALE su superfici lisce e pulite. Se non si desidera incollare tutta la superficie del pannello, in alternativa è possibile utilizzare il soni NASTRO DI VELCRO che garantisce la tenuta sicura del pannello acustico. Nota: soni NASTRO DI VELCRO è adatto solo per il montaggio a parete, non a soffitto.

Contenuto: 0.5 m² (102,00 CHF* / 1 m²)

51,00 CHF*
soni COLOR Design
I nostri soni COLOR Design sono elementi di design colorati in formato 618 x 618 mm che possono essere integrati perfettamente nei soffitti a pannelli esistenti e aggiungere un accento di colore accattivante a qualsiasi soffitto. In combinazione con i nostri pannelli fonoassorbenti soni COLOR RD e soni COMFORT SD, gli inserti decorativi possono essere utilizzati per creare motivi attraenti sul soffitto. I pannelli soni COLOR Design sono realizzati in tessuto non tessuto di poliestere termocompresso con aspetto tridimensionale, sovrapposti a una superficie in feltro leggermente marezzata nei colori di tendenza. soni COLOR design è disponibile nelle versioni Yin Yang o Wave.soni COLOR Design è stato testato secondo le disposizioni antincendio europee ai sensi DIN 13501 ed è stato classificato come difficilmente infiammabile. Potete utilizzare soni COLOR Design ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.

Contenuto: 0.382 m² (124,87 CHF* / 1 m²)

Da 47,70 CHF*
soni COLOR RD
Colore: Arancione
soni COLOR RD è il nostro fiore all’occhiello per soffitti a pannelli della misura 620 x 620 mm, poiché si può montare senza difficoltà ai soffitti a pannelli preesistenti. È realizzato con un tessuto non tessuto di poliestere bianco fonoassorbente, accoppiato con una superficie in feltro leggermente marezzata nei colori di tendenza.Gli elementi acustici soni COLOR RD riducono sensibilmente il livello di pressione acustica in un ambiente, contribuendo al miglioramento dell’acustica ambientale all’interno di uffici, sale riunioni e studi medici. soni COLOR RD è un eccellente elemento acustico per la riduzione del rumore anche all’interno di scuole, asili e scuole materne.soni COLOR RD soddisfa le norme antincendio richieste nel settore edilizio, secondo DIN EN ISO 13501. I pannelli acustici soni COLOR RD possono essere impiegati come rivestimento da parete o da soffitto ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.soni COLOR RD si può utilizzare come elemento da parete fonoassorbente e si fissa con la nostra soni COLLA SPECIALE su superfici lisce e pulite. Se non si desidera incollare tutta la superficie del pannello, in alternativa è possibile utilizzare il soni NASTRO DI VELCRO che garantisce la tenuta sicura degli elementi acustici. Nota: soni NASTRO DI VELCRO è adatto solo per il montaggio a parete, non a soffitto.

Contenuto: 0.384 m² (105,47 CHF* / 1 m²)

40,50 CHF*
soni COMFORT
Forma del bordo: senza smusso circostante | Spessore: 30 mm
soni COMFORT è un elemento fonoassorbente particolarmente robusto in tessuto non tessuto PES bianco con straordinarie proprietà fonoassorbenti. soni COMFORT convince anche per le eccezionali proprietà ignifughe.soni COMFORT è testato secondo DIN 4102, classe B1 (difficilmente infiammabile) e può essere impiegato ovunque si desideri ridurre il livello di rumorosità e al tempo stesso sia necessario soddisfare le disposizioni antincendio. Inoltre, soni COMFORT come elemento da soffitto, soddisfa DIN 18032-3 per la resistenza ai colpi di pallone, ed è quindi indicato anche per l’uso in palestre e palazzetti.Inoltre, soni COMFORT è resistente all’invecchiamento, privo di fibre minerali e sicuro dal punto di vista fisiologico. Un vero jolly per ottimizzare l’acustica negli ambienti più svariati.Per una posa a tutta superficie al soffitto o alla parete si consiglia il pannello acustico con smusso, soni COMFORT F. Diversamente da soni COMFORT che ha i bordi lisci, soni COMFORT F presenta uno smusso continuo (10 x 10 mm) che lo rende esteticamente accattivante. In questo modo è possibile ad esempio pareggiare esteticamente le irregolarità presenti sul soffitto o sulla parete.Se necessario, soni COMFORT e soni COMFORT F possono essere tagliati alla misura desiderata con un trincetto o un seghetto alternativo con lama adatta a materiali morbidi. Per il fissaggio dei pannelli fonoassorbenti si consiglia il nostro ADESIVO SPECIALE soni, il nostro NASTRO IN VELCRO soni o il nostro soni PERNI DI FISSAGGIO.

Contenuto: 0.5 m² (54,60 CHF* / 1 m²)

27,30 CHF*
soni COMFORT SD
Colore: Bianco
soni COMFORT SD sono elementi acustici quadrati nella misura 620 x 620 mm che possono essere integrati senza problemi in controsoffitti standard a pannelli. I soni COMFORT SD sono realizzati in un tessuto non tessuto di poliestere altamente fonoassorbente. Il lato a vista dei nostri pannelli acustici è termocompresso, il che dà luogo a una superficie liscia ed esteticamente piacevole. Gli elementi acustici soni COMFORT SD riducono sensibilmente il riverbero in un ambiente, contribuendo al miglioramento dell’acustica ambientale all’interno di uffici, sale riunioni o sale d’attesa. soni COMFORT SD è un mezzo efficace per ridurre il rumore anche all’interno di scuole, asili e scuole materne, oltre a grossi padiglioni, e garantisce un miglioramento percepibile dell’atmosfera ambientale. soni COMFORT SD soddisfa le norme antincendio richieste nel settore edilizio, secondo DIN EN ISO 13501. I pannelli acustici soni COMFORT SD possono essere impiegati come rivestimento da soffitto ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio. Suggerimento: Per dare un aspetto accattivante al proprio soffitto, si consiglia il montaggio dei nostri pannelli colorati da controsoffitto soni COLOR RD o soni COLOR Design. La combinazione di soni COMFORT SD e soni COLOR RD o soni COLOR Design attirerà gli sguardi di chiunque verso il soffitto.

Contenuto: 0.384 m² (79,95 CHF* / 1 m²)

30,70 CHF*
soni CUBE
Colore: Grigio chiaro | Misura: 200 x 200 x 200 mm
I nostri cubi-seduta soni CUBE sono elementi fonoassorbenti molto particolari, poiché oltre ad ottimizzare acusticamente gli ambienti, i soni CUBE fungono anche da comoda seduta.Il nucleo dei nostri dadi acustici è in un pregiato materiale fonoassorbente rivestito con un feltro antisporcizia, resistente all’abrasione e difficilmente infiammabile nei colori di tendenza del momento.soni CUBE vanta ottime proprietà fonoassorbenti e si può utilizzare ovunque sia necessaria una efficace soluzione fonoassorbente di con un pratico utilizzo supplementare. La combinazione ideale di fonoassorbenza e cubo-seduta fa di questo prodotto il perfetto accessorio nella camera da letto dei bambini, negli asili, nelle scuole materne e anche nelle sale d’aspetto. soni CUBE è un articolo interessante anche negli stand fieristici e nelle sale comuni.soni CUBE può essere utilizzato singolarmente nell’ambiente. Avvitando una spirale in espanso in un angolo del cubo acustico, soni CUBE può essere anche appeso al soffitto con un sistema di cavi.

108,60 CHF*
soni ELEMENT
Colore: Verde | Misura: grande, fino a 1000 x 600 mm | Motivo ELEMENTO: BRUNO
soni ELEMENT sono elementi acustici dalle forme accattivanti per la fonoassorbenza e per ottimizzare l’acustica ambientale. Sono realizzati in tessuto non tessuto di poliestere bianco, a scelta accoppiato con un bel feltro decorativo nei moderni colori di tendenza. L’elemento fonoassorbente da parete è disponibile in svariati motivi e grandezze, per abbellire in modo personalizzato un ambiente secondo i propri gusti.Per un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale, si consiglia di rivestire il 30/50% della superficie del soffitto/pavimento della stanza con gli elementi fonoassorbenti. Distribuire uniformemente gli elementi acustici. In questo modo si riduce il riverbero complessivo della stanza. Applicando soni ELEMENT migliora la comprensione delle conversazioni nella stanza, creando così un’atmosfera piacevole e riducendo il livello di rumorosità in asili, scuole materne e scuole.soni ELEMENT soddisfa le norme antincendio del settore edilizio ai sensi DIN EN ISO 13501 e DIN 4102 (difficilmente infiammabile). Gli elementi soni ELEMENT possono essere impiegati come rivestimento da parete ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.Per fissare soni ELEMENT su superfici lisce e pulite, si consiglia di usre la nostra soni COLLA SPECIALE. Se non si desidera incollare tutta la superficie del pannello, in alternativa è possibile utilizzare il soni NASTRO DI VELCRO che garantisce la tenuta sicura degli elementi. Nota: soni NASTRO DI VELCRO è adatto solo per il montaggio a parete, non a soffitto.La grandezza degli elementi fonoassorbenti dipende dal motivo. L’elemento con il motivo grande (per soni ELEMENT TRAIN la locomotiva) ha una dimensione fino a 1000 x 600 mm, quelli piccoli (per soni ELEMENT TRAIN il vagone) hanno una dimensione fino a ca. 600 x 450 mm.

Varianti da 25,20 CHF*
50,80 CHF*

Descrizione

WAnd mit bunten Kreise in einem Kindergarten
Wand mit einem bunten Zug an der Wand in einem Kindergarten
Wand mit bunten Kreisen an der Wand in einem Kindergarten
Wand mit bunten Kreisen an der Wand in einem Kindergarten


Prodotti fonoisolanti per asili | scuole materne | scuole


Soprattutto nei luoghi dove molti bambini si riuniscono tra loro, spesso si genera un livello di pressione acustica particolarmente elevato che rappresenta un grosso fattore di disturbo per gli educatori, gli insegnanti e i bambini stessi. Un’acustica ambientale con forte riverbero crea una sensazione sgradevole che si ripercuote negativamente sulla capacità di concentrazione e di apprendimento. Un’esposizione costante a tali disturbi, può avere come conseguenza problematiche legate alla salute.


I nostri prodotti fonoisolanti da utilizzare in asili, scuole materne, scuole e università riducono efficacemente la rumorosità, creando un ambiente di apprendimento gradevole per bambini, studenti, educatori e insegnanti. L’ottimizzazione dell’acustica ambientale con i nostri prodotti fonoassorbenti facilita la comunicazione, stimola l’attenzione e aumenta i risultati legati allo studio.


Per un risultato ottimale, consigliamo di rivestire soffitto e pareti con materiali fonoassorbenti. Questa misura riduce il tempo di riverbero e di conseguenza anche il livello di rumorosità nell’area di gioco, all’interno delle classi e nelle aule. La capacità di comunicare migliora, dando luogo a un’atmosfera molto più piacevole e priva di stress. Inoltre, i nostri prodotti sono sicuri dal punto di vista fisiologico.


Nel nostro dépliant trovate idee per un’implementazione personalizzata della vostra soluzione fonoassorbente.

Icon Zahnrad, Wolke und Wappen in Orange

Esperienza

Isolamento acustico / riduzione del livello sonoro nell'asilo

L'alto livello di rumore nella nostra sala gruppi era molto estenuante e stancante sia per noi educatori che per i bambini. Su consiglio di soniflex, abbiamo deciso di installare pannelli fonoassorbenti soni PROTECT 50 mm in bianco sul soffitto e nella zona superiore delle pareti.

Con l’aiuto di quattro adulti, abbiamo installato 102 m² di fonoassorbenti con l'adesivo speciale soniflex in due giorni, per un totale di circa nove ore.

Risultato: Un piacevole gioco e lavoro.

Nell'acustica della stanza, ora percettibilmente piacevole, i bambini sono molto più calmi ed equilibrati. Non devono più urlare per coprire il rumore per farsi capire tra di loro.

Isolamento acustico nella scuola materna

Per l'isolamento acustico e per ridurre l'inquinamento acustico, abbiamo attaccato al soffitto i pannelli acustici soni PROTECT, che abbiamo tagliato nelle forme desiderate usando una dima.
Gli elementi sono stati fissati con un adesivo speciale soniflex. L'installazione non solo è stata semplice e molto veloce, ma non ha causato alcuno sporco.

Risultato: Lo sforzo è minimo, il risultato super soddisfacente. Il livello di rumore è molto più basso.

Elementi di isolamento acustico in aula

L'installazione di elementi fonoassorbenti soni TRAPEZ sul soffitto dell'aula nel sottotetto fornisce una significativa riduzione dei livelli sonori e promuove un apprendimento rilassato e concentrato.

Riduzione del livello di rumore nella sala relax

La tetra e noiosa sala relax è stata trasformata in un gioiello che ora trasmette un'atmosfera molto piacevole grazie al design artistico e all'isolamento acustico. In particolare, l'installazione di pannelli fonoisolanti soni PROTECT sul soffitto ha ridotto il volume a tal punto che la grande stanza viene percepita come piacevole.

Grazie alla semplicità dell'installazione, i lavori di costruzione potrebbero svolgersi durante l'orario scolastico.

Acustica ambientale ottimale per asili e scuole: isolamento acustico per migliorare apprendimento e benessere

Zone ricreative, aule o sale conferenze: i nostri pannelli fonoassorbenti creano un ambiente piacevole per l’apprendimento e il lavoro in scuole materne, asili nido e scuole. L’uso di elementi antirumore colorati non solo riduce il livello di rumore e migliora l’intelligibilità del parlato, ma valorizza anche il design dei locali.

Installa un isolamento acustico efficace per asili e scuole, a beneficio sia di bambini che insegnanti. Impiega i prodotti soniflex per creare un’atmosfera rilassante che favorisca apprendimento, concentrazione e benessere a lungo termine.

Acquista subito prodotti per l’isolamento acustico!

Scopri la semplicità e l’efficacia del nostro isolamento acustico per asili e scuole

Semplice installazione
Le nostre soluzioni insonorizzanti sono disponibili su richiesta con un rivestimento autoadesivo, che consente un’installazione rapida, semplice e pulita. Oppure, a seconda del prodotto, possono essere fissate con il nostro adesivo speciale soniflex o con perni di fissaggio.

Isolamento acustico efficace
Per migliorare sensibilmente l’acustica ambientale, consigliamo di rivestire il 30-50% delle superfici di pareti e soffitti con pannelli fonoassorbenti.

Protezione antincendio ottimale
Combiniamo isolamento acustico e protezione antincendio. Molti pannelli fonoassorbenti soniflex sono certificati come ritardanti di fiamma in conformità agli standard DIN 4102 e DIN EN 13501. Ti consigliamo di verificare preventivamente con le autorità competenti la classe di protezione antincendio richiesta.

Trasforma il tuo asilo nido o la tua scuola in una tranquilla oasi di apprendimento con soniflex!

Riduci il rumore, favorisci l’intelligibilità del parlato e rendi gli ambienti esteticamente gradevoli con i pannelli fonoassorbenti soniflex. Investi in un isolamento acustico di alta qualità per asili o scuole e migliora permanentemente la concentrazione e il benessere di bambini e insegnanti.

Inizia subito a trasformare il tuo istituto scolastico in un luogo dove apprendimento e benessere vanno a braccetto!

Scopri e ordina subito le nostre soluzioni insonorizzanti!

Perché l’isolamento acustico in asili nido, asili e scuole è così importante?

Spesso asili nido, asili e scuole presentano livelli di rumore elevati che influiscono sulla concentrazione e sul benessere di bambini e insegnanti. Un isolamento acustico ben studiato garantisce una migliore acustica ambientale, favorisce l’intelligibilità del parlato e crea un’atmosfera piacevole per l’apprendimento e il lavoro. Un buon isolamento acustico migliora l'acustica dell'ambiente, favorisce la capacità di concentrazione e il benessere di alunni e insegnanti. Riduce i rumori di disturbo provenienti dall'esterno o dall'interno della scuola e crea così un ambiente di apprendimento ottimale.

Quali vantaggi offrono i pannelli fonoassorbenti negli istituti scolastici?

I pannelli fonoassorbenti riducono i livelli di rumore e creano un’atmosfera piacevole in asili nido, scuole e asili. Favoriscono un ambiente di apprendimento ottimale, migliorano l’intelligibilità del parlato e valorizzano esteticamente gli ambienti, consentendo di lavorare e apprendere in modo rilassato e concentrato.

Quanto sono sicuri i pannelli fonoassorbenti soniflex?

I pannelli fonoassorbenti soniflex sono classificati come ritardanti di fiamma in conformità alle norme DIN 4102 ed EN 13501 e offrono quindi un isolamento acustico sicuro in termini di protezione antincendio. Inoltre, si tratta di prodotti fisiologicamente innocui, ideali per l’uso in asili nido, scuole e asili.

Quali aree della scuola devono essere insonorizzate?

Soprattutto le aule, i corridoi e le biblioteche beneficiano di misure di isolamento acustico. Anche i palazzetti dello sport e le aule di musica dovrebbero essere presi in considerazione, poiché spesso presentano livelli di rumore elevati.

Quali materiali sono adatti per l'isolamento acustico di scuole?

I materiali fonoassorbenti ideali sono i pannelli acustici, gli elementi in schiuma o gli assorbenti tessili. soniflex offre un'ampia gamma di soluzioni efficaci che sono anche esteticamente accattivanti.

Come si installa l'isolamento acustico?

Molti prodotti sono autoadesivi e possono essere facilmente fissati a soffitti o pareti. Possono essere installati in modo rapido e pulito, senza la necessità di effettuare lavori strutturali approfonditi.

Come si controlla l'efficacia dell'isolamento acustico?

È possibile utilizzare l'app soniflex per l'acustica ambientale per misurare il tempo di riverbero nelle stanze. E quindi verificare l'efficacia delle misure implementate. L'app fornisce anche suggerimenti sui prodotti per un'ulteriore ottimizzazione.