La
schiuma espansa e la
schiuma piramidale sono le schiume acustiche più comunemente conosciute e sono giustamente considerate come ottimi assorbitori di suono. Grazie alla superficie ondulata, si ottengono eccellenti valori di assorbimento in tutte le gamme di frequenza.
soni WAVE è un prodotto per l'isolamento acustico composto da una schiuma estera PUR stampata e, a differenza della schiuma fossile disponibile in commercio, ha una superficie sigillata permeabile all'aria (processo brevettato Cello®) che è resistente allo sporco e repellente a olio, acqua e carburante. Grazie alla sua robustezza e alle sue eccellenti proprietà di assorbimento, soni WAVE è utilizzato prevalentemente nel settore tecnico.
soni PYRAMIDE è un eccellente fonoassorbente costituito da una schiuma flessibile a celle aperte a base di resina melamminica (Basotect®). I pannelli acustici piramidali soni PYRAMIDE si caratterizzano per la loro eccellente capacità di assorbimento acustico e per le loro spiccate proprietà antincendio: DIN 4102, testato secondo B1 (ritardante di fiamma). La superficie visivamente accattivante e il peso ridotto fanno di soni PYRAMIDE un pannello fonoassorbente efficace e allo stesso tempo decorativo che riduce il tempo di riverbero e quindi migliora notevolmente l'acustica della stanza.
soni PYRAMIDE è disponibile in bianco e grigio chiaro.
Basotect ® è un marchio registrato di BASF SE.