Ufficio fonoassorbente – i vostri vantaggi:

  • la riduzione del rumore di fondo fastidioso
  • un miglioramento significativo dell'intelligibilità del parlato
  • un ambiente di lavoro produttivo e concentrato
  • un ambiente di lavoro sano e privo di stress per tutti i dipendenti
  • una valorizzazione visiva degli uffici attraverso elementi acustici di stile
  • isolamento acustico sicuro e protetto dal fuoco in conformità alle norme
    DIN 4102 e EN 13501
soni CIRCLE
Colore: Arancione | Misura: Ø 380 mm
soni CIRCLE è un elemento acustico circolare per l'assorbimento acustico e l'ottimizzazione dell'acustica della stanza. Consiste in un vello di poliestere bianco, laminato con un feltro decorativo visivamente attraente in colori di tendenza moderna. Gli assorbitori a parete sono disponibili in due dimensioni diverse - per un design individuale della stanza secondo le vostre idee.Un'occupazione del 30% della superficie di una stanza migliora già significativamente l'acustica della stanza. L'installazione di soni CIRCLE riduce il riverbero, il che porta a un'atmosfera più piacevole e a un livello di rumore inferiore, soprattutto in uffici, call center, aree di ingresso o sale riunioni.soni CIRCLE soddisfa le norme antincendio richieste per il settore dell'edilizia secondo le norme DIN EN ISO 13501 e DIN 4102 (ritardante di fiamma). Ciò significa che potete utilizzare soni CIRCLE senza esitazione come rivestimento murale ovunque sia necessario ridurre il livello sonoro e soddisfare allo stesso tempo le norme antincendio.Per fissare soni CIRCLE su superfici lisce e pulite, raccomandiamo il nostro ADESIVO SPECIALE soni. In alternativa, l'assorbitore acustico può essere fissato alla parete con la nostra soni NASTRO IN VELCRO ben aderente.

Varianti da 13,10 CHF*
19,20 CHF*
soni COLOR
Colore: Verde
Il nostro elemento fonoassorbente soni COLOR è realizzato con un tessuto non tessuto di poliestere bianco, accoppiato con una superficie in feltro dalla struttura fine nei colori di tendenza. Grazie ai pannelli acustici decorativi si ottiene una piacevole acustica ambientale.Per un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale, si consiglia di rivestire il 30/50% della superficie del soffitto/pavimento della stanza. Distribuire uniformemente i pannelli acustici. In questo modo si genera meno riverbero nell’ambiente, il che a sua volta rende più piacevole soggiornare al suo interno.soni COLOR soddisfa le norme antincendio necessarie nel settore edilizio, secondo la norma europea DIN EN ISO 13501. I pannelli acustici soni COLOR possono essere impiegati come rivestimento da parete o da soffitto ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.soni COLOR si fissa con la nostra soni COLLA SPECIALE su superfici lisce e pulite. Se non si desidera incollare tutta la superficie del pannello, in alternativa è possibile utilizzare il soni NASTRO DI VELCRO che garantisce la tenuta sicura del pannello acustico. Nota: soni NASTRO DI VELCRO è adatto solo per il montaggio a parete, non a soffitto.

Contenuto: 0.5 m² (102,00 CHF* / 1 m²)

51,00 CHF*
soni COLOR Design
I nostri soni COLOR Design sono elementi di design colorati in formato 618 x 618 mm che possono essere integrati perfettamente nei soffitti a pannelli esistenti e aggiungere un accento di colore accattivante a qualsiasi soffitto. In combinazione con i nostri pannelli fonoassorbenti soni COLOR RD e soni COMFORT SD, gli inserti decorativi possono essere utilizzati per creare motivi attraenti sul soffitto. I pannelli soni COLOR Design sono realizzati in tessuto non tessuto di poliestere termocompresso con aspetto tridimensionale, sovrapposti a una superficie in feltro leggermente marezzata nei colori di tendenza. soni COLOR design è disponibile nelle versioni Yin Yang o Wave.soni COLOR Design è stato testato secondo le disposizioni antincendio europee ai sensi DIN 13501 ed è stato classificato come difficilmente infiammabile. Potete utilizzare soni COLOR Design ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.

Contenuto: 0.382 m² (124,87 CHF* / 1 m²)

Da 47,70 CHF*
soni COLOR RD
Colore: Arancione
soni COLOR RD è il nostro fiore all’occhiello per soffitti a pannelli della misura 620 x 620 mm, poiché si può montare senza difficoltà ai soffitti a pannelli preesistenti. È realizzato con un tessuto non tessuto di poliestere bianco fonoassorbente, accoppiato con una superficie in feltro leggermente marezzata nei colori di tendenza.Gli elementi acustici soni COLOR RD riducono sensibilmente il livello di pressione acustica in un ambiente, contribuendo al miglioramento dell’acustica ambientale all’interno di uffici, sale riunioni e studi medici. soni COLOR RD è un eccellente elemento acustico per la riduzione del rumore anche all’interno di scuole, asili e scuole materne.soni COLOR RD soddisfa le norme antincendio richieste nel settore edilizio, secondo DIN EN ISO 13501. I pannelli acustici soni COLOR RD possono essere impiegati come rivestimento da parete o da soffitto ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.soni COLOR RD si può utilizzare come elemento da parete fonoassorbente e si fissa con la nostra soni COLLA SPECIALE su superfici lisce e pulite. Se non si desidera incollare tutta la superficie del pannello, in alternativa è possibile utilizzare il soni NASTRO DI VELCRO che garantisce la tenuta sicura degli elementi acustici. Nota: soni NASTRO DI VELCRO è adatto solo per il montaggio a parete, non a soffitto.

Contenuto: 0.384 m² (105,47 CHF* / 1 m²)

40,50 CHF*
soni COMFORT
Forma del bordo: senza smusso circostante | Spessore: 30 mm
soni COMFORT è un elemento fonoassorbente particolarmente robusto in tessuto non tessuto PES bianco con straordinarie proprietà fonoassorbenti. soni COMFORT convince anche per le eccezionali proprietà ignifughe.soni COMFORT è testato secondo DIN 4102, classe B1 (difficilmente infiammabile) e può essere impiegato ovunque si desideri ridurre il livello di rumorosità e al tempo stesso sia necessario soddisfare le disposizioni antincendio. Inoltre, soni COMFORT come elemento da soffitto, soddisfa DIN 18032-3 per la resistenza ai colpi di pallone, ed è quindi indicato anche per l’uso in palestre e palazzetti.Inoltre, soni COMFORT è resistente all’invecchiamento, privo di fibre minerali e sicuro dal punto di vista fisiologico. Un vero jolly per ottimizzare l’acustica negli ambienti più svariati.Per una posa a tutta superficie al soffitto o alla parete si consiglia il pannello acustico con smusso, soni COMFORT F. Diversamente da soni COMFORT che ha i bordi lisci, soni COMFORT F presenta uno smusso continuo (10 x 10 mm) che lo rende esteticamente accattivante. In questo modo è possibile ad esempio pareggiare esteticamente le irregolarità presenti sul soffitto o sulla parete.Se necessario, soni COMFORT e soni COMFORT F possono essere tagliati alla misura desiderata con un trincetto o un seghetto alternativo con lama adatta a materiali morbidi. Per il fissaggio dei pannelli fonoassorbenti si consiglia il nostro ADESIVO SPECIALE soni, il nostro NASTRO IN VELCRO soni o il nostro soni PERNI DI FISSAGGIO.

Contenuto: 0.5 m² (54,60 CHF* / 1 m²)

27,30 CHF*
soni COMFORT SD
Colore: Bianco
soni COMFORT SD sono elementi acustici quadrati nella misura 620 x 620 mm che possono essere integrati senza problemi in controsoffitti standard a pannelli. I soni COMFORT SD sono realizzati in un tessuto non tessuto di poliestere altamente fonoassorbente. Il lato a vista dei nostri pannelli acustici è termocompresso, il che dà luogo a una superficie liscia ed esteticamente piacevole. Gli elementi acustici soni COMFORT SD riducono sensibilmente il riverbero in un ambiente, contribuendo al miglioramento dell’acustica ambientale all’interno di uffici, sale riunioni o sale d’attesa. soni COMFORT SD è un mezzo efficace per ridurre il rumore anche all’interno di scuole, asili e scuole materne, oltre a grossi padiglioni, e garantisce un miglioramento percepibile dell’atmosfera ambientale. soni COMFORT SD soddisfa le norme antincendio richieste nel settore edilizio, secondo DIN EN ISO 13501. I pannelli acustici soni COMFORT SD possono essere impiegati come rivestimento da soffitto ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio. Suggerimento: Per dare un aspetto accattivante al proprio soffitto, si consiglia il montaggio dei nostri pannelli colorati da controsoffitto soni COLOR RD o soni COLOR Design. La combinazione di soni COMFORT SD e soni COLOR RD o soni COLOR Design attirerà gli sguardi di chiunque verso il soffitto.

Contenuto: 0.384 m² (79,95 CHF* / 1 m²)

30,70 CHF*
soni CUBE
Colore: Grigio chiaro | Misura: 200 x 200 x 200 mm
I nostri cubi-seduta soni CUBE sono elementi fonoassorbenti molto particolari, poiché oltre ad ottimizzare acusticamente gli ambienti, i soni CUBE fungono anche da comoda seduta.Il nucleo dei nostri dadi acustici è in un pregiato materiale fonoassorbente rivestito con un feltro antisporcizia, resistente all’abrasione e difficilmente infiammabile nei colori di tendenza del momento.soni CUBE vanta ottime proprietà fonoassorbenti e si può utilizzare ovunque sia necessaria una efficace soluzione fonoassorbente di con un pratico utilizzo supplementare. La combinazione ideale di fonoassorbenza e cubo-seduta fa di questo prodotto il perfetto accessorio nella camera da letto dei bambini, negli asili, nelle scuole materne e anche nelle sale d’aspetto. soni CUBE è un articolo interessante anche negli stand fieristici e nelle sale comuni.soni CUBE può essere utilizzato singolarmente nell’ambiente. Avvitando una spirale in espanso in un angolo del cubo acustico, soni CUBE può essere anche appeso al soffitto con un sistema di cavi.

108,60 CHF*
soni DIVISORE DI TAVOLI
Colore: Antracite | Misura: 900 x 600 mm
Il nostro soni DIVISORE DI TAVOLI riunisce una migliore acustica a una maggiore privacy sul luogo di lavoro. Inoltre, la parete divisoria rinnova qualsiasi ambiente grazie ai moderni colori di tendenza. soni DIVISORE DI TAVOLI è realizzata con un morbido nucleo di tessuto non tessuto, rinforzato su entrambi i lati da un tessuto in poliestere compresso. Le superfici a vista sono realizzate con un feltro decorativo antisporco di alta qualità. I bordi superiori della parete divisoria sono elegantemente arrotondati. Il nostro soni soni DIVISORE DI TAVOLI convince per le sue ottime proprietà fonoassorbenti, e può essere impiegata in modo flessibile ovunque si desideri ridurre il livello di pressione acustica. L’elemento acustico, facile da montare, si inserisce in modo armonioso nell’architettura degli uffici e crea condizioni piacevoli per lavorare senza perdere la concentrazione. Suggerimento: La nostra parete divisoria da scrivania può essere fissata su entrambi i lati. Grazie ai morsetti da scrivania soni FIX Clamp (non incluso nella fornitura) disponibili come accessorio e realizzati in stabile e pregiato acciaio inox, il montaggio è molto semplice. Per maggiori informazioni, consultare le nostre istruzioni di montaggio.

225,50 CHF*

Descrizione


Ridurre permanentemente il rumore in ufficio: le soluzioni soniflex

Il rumore in ufficio non influisce solo sulla concentrazione, ma anche sul benessere e sulla salute dei dipendenti. Le nostre efficaci soluzioni insonorizzanti per l’ufficio consentono di ridurre il livello di rumore, migliorare l’acustica e creare un ambiente rilassato per una gradevole atmosfera di lavoro. Inoltre, svolgono un ruolo cruciale nella produttività e la soddisfazione dei dipendenti.

Ti aiutiamo a individuare fonti di rumore e a mettere in atto soluzioni mirate per rendere il tuo ufficio un luogo di lavoro salutare e stimolante. Crea ambienti d’ufficio silenziosi e produttivi con le soluzioni insonorizzanti soniflex!

Prodotti fonoassorbenti per ufficio e callcenter

L’impiego di prodotti fonoassorbenti e fonoisolanti negli uffici è oggi essenziale. Con telefonate, colloqui e altri rumori presenti negli uffici, il livello di pressione acustica è spesso troppo elevato, il che rende più difficile lavorare in modo concentrato ed efficace. Inoltre, il perdurare del fastidio dovuto al rumore è nocivo per il benessere, causa stress e tensione e può causare danni alla salute.

La soluzione ve la offre soniflex® con idonei prodotti acustici. I nostri prodotti fonoassorbenti si inseriscono armoniosamente nell’architettura degli uffici, creando un’atmosfera di lavoro piacevole e armoniosa, in cui i vostri collaboratori si sentiranno bene. L’acustica ambientale viene ottimizzata e la comprensione delle conversazioni migliora. Con i nostri elementi acustici e fonoassorbenti da soffitto colorati è inoltre possibile dare un aspetto gradevole agli uffici.

Tra le scrivanie si consiglia l’applicazione di pareti divisorie sia da tavolo che da terra. Queste pareti non solo garantiscono la necessaria quiete, ma aumentano anche la privacy, migliorando la qualità del benessere e di conseguenza anche la motivazione sul lavoro.

Icon Zahnrad, Wolke und Wappen in Orange

Esperienza

Protezione dal rumore in ufficio

Uno sgradevole riverbero dei nuovi locali, così come il rumore delle fotocopiatrici e delle stampanti e le numerose telefonate fatte allo stesso tempo causavano un livello di rumore sgradevolmente alto che rendeva impossibile un lavoro concentrato. 

soniflex ha consigliato di rivestire il soffitto con pannelli acustici altamente fonoassorbenti soni PROTECT 30 mm in schiuma di resina melamminica. Abbiamo incollato i singoli pannelli assorbenti, di 30 mm di spessore, su tutta la superficie del soffitto utilizzando lo speciale adesivo soniflex fornito , con un piccolo spazio tra ogni pannello acustico. 

Questa misura ha ridotto considerevolmente il tempo di riverbero nelle stanze dell'ufficio in modo da avere, nonostante le molte telefonate simultanee, un'acustica ambientale piacevole in cui il lavoro può essere svolto in modo concentrato.

Migliorare l'acustica nell'ufficio open space

Per aumentare l'isolamento acustico nell'ufficio e migliorare l'acustica delle sale, sono stati utilizzati i pannelli fonoisolanti bianchi soni PROTECT di 50 mm di spessore. I pannelli sono stati tagliati a strisce e attaccati al soffitto in file longitudinali usando l'ADESIVO SPECIALE soni.

L'area degli elementi acustici fonoassorbenti installati corrisponde al 30-40% della superficie dell'ufficio open space. I pannelli acustici soni PROTECT sono stati molto facili da tagliare a misura e da adattare alle condizioni della sala. Il miglioramento dell'isolamento acustico e un aspetto attraente potrebbero così essere risolti insieme.


Isolamento acustico sul luogo di lavoro

Gli alti livelli di rumore dovuti alle telefonate simultanee hanno reso necessarie misure di insonorizzazione e abbiamo deciso di installare sul soffitto i pannelli fonoassorbenti soni PROTECT.

Anche il fregio, che è stretto rispetto alle dimensioni della sala, ha portato un notevole miglioramento dell'acustica della stessa e una riduzione del tempo di riverbero.
In un altro ufficio, i pannelli fonoassorbenti soni PROTECT sono stati installati sulla parete.

Nota: Poiché i pannelli assorbenti soni PROTECT a base di resina melamminica sono molto sensibili, si raccomanda di installarli lontano dalle zone di contatto.

Collaborazione tra FEHA Bürotechnik e soniflex

Un'acustica ottimizzata negli uffici e nelle sale riunioni è fondamentale per la produttività, la concentrazione e un ambiente di lavoro piacevole. Insieme a FEHA Bürotechnik, abbiamo dimostrato come le moderne soluzioni acustiche possano essere combinate con un design accattivante.

Miglioramento acustico per uffici e sale riunioni
Nell'ambito della nostra collaborazione, noi di FEHA Bürotechnik abbiamo dotato le seguenti aree dello spazio espositivo di soluzioni di isolamento acustico di alta qualità:

✔ Sale riunioni - I nostri inserti a griglia nel soffitto e le parete divisoria migliorano l'acustica e creano un concetto     cromatico armonioso. Gli elementi acustici colorati soni HEXAGON completano il concetto.
✔ Area ufficio - La parete divisoria appuntabile sulla scrivania garantisce una maggiore privacy e riduce i rumori     molesti.
✔ Angolo riunioni - I nostri elementi acustici esagonali creano accenti colorati e allo stesso tempo riducono     sensibilmente il riverbero.

Il risultato: maggiore tranquillità, migliore intelligibilità del parlato e un design accattivante!

Nuovi percorsi per FEHA Bürotechnik
FEHA Bürotechnik sta ampliando il proprio portafoglio e offre soluzioni acustiche soniflex in aggiunta ai mobili per ufficio e alla tecnologia per ufficio. Ciò significa che i clienti non solo beneficiano di arredi per ufficio ergonomici e funzionali, ma anche di un'acustica ambientale ottimizzata. Ci auguriamo una collaborazione di successo e molti altri progetti interessanti!


Isolamento acustico nella sala seminari

L'installazione di pannelli acustici fonoassorbenti soni PROTECT sul soffitto, tra le luci, ha ridotto significativamente il riverbero nella sala seminari. La sala seminari aveva un riverbero molto forte a causa delle grandi finestre e del pavimento duro. Grazie all'acustica della sala, ora migliorata, e alla relativa riduzione del livello di rumore, la sala seminari viene utilizzata più spesso.

Ulteriori informazioni

Acustica perfetta, estetica gradevole

I nostri pannelli fonoassorbenti soniflex per uffici svolgono un’azione fonoassorbente, creando un ambiente di lavoro piacevole in uffici open space, call center e strutture simili. Ottimizzano l’acustica ambientale e potenziano l’intelligibilità del parlato in ogni postazione di lavoro. I nostri elementi antirumore sono realizzati in materiali di alta qualità e il loro design aggiunge un tocco di colore a qualsiasi ambiente d’ufficio.

I pannelli fonoassorbenti per ufficio soniflex possono essere installati su soffitti, pareti e non solo. La linea di prodotti comprende anche soni DIVISORIO e
soni DIVISORE DI TAVOLI, che svolgono efficacemente la loro funzione fonoassorbente, garantendo al contempo una maggiore privacy. Una soluzione particolarmente utile per molti dipendenti che lavorano in locali di grandi dimensioni. Inoltre, è risaputo che il benessere favorisce la motivazione, che a sua volta si traduce in una maggiore produttività.

I pannelli fonoassorbenti soniflex per ufficio sono disponibili in forme rettangolari o quadrate, ma anche con diversi motivi, tra cui animali come orsi, farfalle, leoni, pesci oppure nuvole, stelle, ferrovie o fiori. Oltre che per gli uffici, i motivi soni ELEMENT sono indicati anche per decorare in grande stile aule scolastiche e spazi comuni negli asili nido.

I nostri cubi di seduta soni CUBE sono un esclusivo elemento fonoassorbente. Sono disponibili in vari colori e dimensioni e offrono un eccellente comfort di seduta oltre all’ottimizzazione acustica dei locali. soni CUBE è particolarmente adatto per l’arredamento fonoassorbente di asili nido, scuole materne, sale d’attesa di studi medici, ma anche a casa nelle camerette dei bambini.

Semplicemente impressionante: il nostro isolamento acustico per l'ufficio

Semplice montaggio
Su richiesta i nostri prodotti fonoassorbenti sono provvisti di elemento autoadesivo. Ciò consente un montaggio facile, pulito e rapido.

Efficace protezione antirumore
Per un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale, si consiglia di rivestire il 30-50% della superficie dei soffitti/pavimenti di una stanza.

Antincendio ottimale
Molti dei nostri prodotti sono classificati ai sensi DIN 4102 e DIN EN 13501 come difficilmente infiammabili. Informatevi anticipatamente presso le autorità relativamente alla classe antincendio prescritta.

Come funziona l’isolamento acustico in ufficio?

L’isolamento acustico in ufficio riduce i rumori di disturbo utilizzando materiali fonoassorbenti come schiume e tessuti non tessuti. Questi materiali riducono al minimo la trasmissione del suono attraverso pareti, soffitti e pavimenti e migliorano l’acustica per un’atmosfera di lavoro più piacevole. Un isolamento acustico efficace può favorire la produttività e il benessere dei dipendenti.

Rumore in ufficio: quali sono i valori limite?

Negli uffici, il valore guida raccomandato per i livelli di rumore in conformità all’ordinanza sui luoghi di lavoro è un massimo di 55 dB(A) per evitare problemi di concentrazione. Le norme di legge possono variare da Paese a Paese, ma un valore superiore a 65 dB(A) è generalmente percepito come sgradevole e dannoso per la produttività. Le aziende devono adottare misure adeguate al fine di attenersi a questi limiti.

Quali sono le conseguenze del rumore in ufficio?

Il rumore sul luogo di lavoro può causare problemi di concentrazione, stress e una maggiore predisposizione agli errori. L’esposizione prolungata al rumore può incidere negativamente sul benessere e sulla salute dei dipendenti, riducendo anche la produttività. Un isolamento acustico efficace è decisivo per creare un ambiente di lavoro sano e produttivo.

Quali sono le fonti di rumore in ufficio?

Le fonti di rumore in ufficio sono molteplici: conversazioni, telefonate, rumore delle tastiere, delle stampanti e degli impianti di climatizzazione, nonché rumori esterni come quello del traffico. Tutti questi fattori si accumulano e possono influire pesantemente sull’atmosfera di lavoro. Per questo è essenziale disporre di un adeguato isolamento acustico in ufficio.