Pennelli fonoassorbenti in poliestere / tessuto non tessuto PES
I tappeti acustici in morbido tessuto non tessuto di PES/poliestere sono un'alternativa moderna ai pannelli acustici in schiuma. Sono dimensionalmente stabili e resistenti.
Sono utilizzati per l'isolamento acustico laddove il livello sonoro deve essere ridotto e allo stesso tempo devono essere rispettate le norme antincendio. I tappetini acustici, disponibili anche in colore a seconda del modello, assicurano un'acustica ambientale piacevole che migliora il benessere individuale.
Il nostro pannello fonoassorbentesoni COMFORT, un tessuto non tessuto di poliestere, ha un alto grado di durabilità e stabilità dimensionale e, se utilizzato come elemento del soffitto, soddisfa il test di resistenza all'impatto delle palle secondo la norma DIN 18032-3.
I nostri pannelli fonoassorbenti colorati soni COLOR, soni CIRCLE e soni HEXAGON sono realizzati con un tessuto non tessuto di poliestere bianco, accoppiato con una superficie in feltro dalla struttura fine nei colori di tendenza. Grazie ai pannelli acustici decorativi si ottiene una piacevole acustica ambientale.
Con i nostri elementi acusticisoni ELEMENT, disponibili in diversi motivi di animali e fiori, l'acustica della stanza viene migliorata in modo visivamente accattivante.
Anche soni COMFORT SD è composto da un tessuto non tyessuto di poliestere bianco e ha una superficie supplementare termicamente compressa su un lato. I soni COLOR RD si distinguono con una superficie colorata fatta di feltro decorativo.
Come elementi acustici, soni COMFORT SD e soni COLOR RD sono ideali come inserti in soffitti acustici esistenti (soffitti OWA) o per riprogettare soffitti a griglia.
soni COLOR DESIGN viene utilizzato anche come intarsio decorativo nei soffitti acustici e quindi rinfresca visivamente le vostre stanze. Gli elementi acustici sono disponibili in otto colori accattivanti e in due strutture in rilievo WAVE e YIN YANG.
Il nostro elemento fonoassorbente soni COLOR è realizzato con un tessuto non tessuto di poliestere bianco, accoppiato con una superficie in feltro dalla struttura fine nei colori di tendenza. Grazie ai pannelli acustici decorativi si ottiene una piacevole acustica ambientale.Per un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale, si consiglia di rivestire il 30/50% della superficie del soffitto/pavimento della stanza. Distribuire uniformemente i pannelli acustici. In questo modo si genera meno riverbero nell’ambiente, il che a sua volta rende più piacevole soggiornare al suo interno.soni COLOR soddisfa le norme antincendio necessarie nel settore edilizio, secondo la norma europea DIN EN ISO 13501. I pannelli acustici soni COLOR possono essere impiegati come rivestimento da parete o da soffitto ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.soni COLOR si fissa con la nostra soni COLLA SPECIALE su superfici lisce e pulite. Se non si desidera incollare tutta la superficie del pannello, in alternativa è possibile utilizzare il soni NASTRO DI VELCRO che garantisce la tenuta sicura del pannello acustico. Nota: soni NASTRO DI VELCRO è adatto solo per il montaggio a parete, non a soffitto.
I nostri soni COLOR Design sono elementi di design colorati in formato 618 x 618 mm che possono essere integrati perfettamente nei soffitti a pannelli esistenti e aggiungere un accento di colore accattivante a qualsiasi soffitto. In combinazione con i nostri pannelli fonoassorbenti soni COLOR RD e soni COMFORT SD, gli inserti decorativi possono essere utilizzati per creare motivi attraenti sul soffitto.
I pannelli soni COLOR Design sono realizzati in tessuto non tessuto di poliestere termocompresso con aspetto tridimensionale, sovrapposti a una superficie in feltro leggermente marezzata nei colori di tendenza. soni COLOR design è disponibile nelle versioni Yin Yang o Wave.soni COLOR Design è stato testato secondo le disposizioni antincendio europee ai sensi DIN 13501 ed è stato classificato come difficilmente infiammabile. Potete utilizzare soni COLOR Design ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.
soni COLOR RD è il nostro fiore all’occhiello per soffitti a pannelli della misura 620 x 620 mm, poiché si può montare senza difficoltà ai soffitti a pannelli preesistenti. È realizzato con un tessuto non tessuto di poliestere bianco fonoassorbente, accoppiato con una superficie in feltro leggermente marezzata nei colori di tendenza.Gli elementi acustici soni COLOR RD riducono sensibilmente il livello di pressione acustica in un ambiente, contribuendo al miglioramento dell’acustica ambientale all’interno di uffici, sale riunioni e studi medici. soni COLOR RD è un eccellente elemento acustico per la riduzione del rumore anche all’interno di scuole, asili e scuole materne.soni COLOR RD soddisfa le norme antincendio richieste nel settore edilizio, secondo DIN EN ISO 13501. I pannelli acustici soni COLOR RD possono essere impiegati come rivestimento da parete o da soffitto ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.soni COLOR RD si può utilizzare come elemento da parete fonoassorbente e si fissa con la nostra soni COLLA SPECIALE su superfici lisce e pulite. Se non si desidera incollare tutta la superficie del pannello, in alternativa è possibile utilizzare il soni NASTRO DI VELCRO che garantisce la tenuta sicura degli elementi acustici. Nota: soni NASTRO DI VELCRO è adatto solo per il montaggio a parete, non a soffitto.
Forma del bordo:
senza smusso circostante
|
Spessore:
30 mm
soni COMFORT è un elemento fonoassorbente particolarmente robusto in tessuto non tessuto PES bianco con straordinarie proprietà fonoassorbenti. soni COMFORT convince anche per le eccezionali proprietà ignifughe.soni COMFORT è testato secondo DIN 4102, classe B1 (difficilmente infiammabile) e può essere impiegato ovunque si desideri ridurre il livello di rumorosità e al tempo stesso sia necessario soddisfare le disposizioni antincendio. Inoltre, soni COMFORT come elemento da soffitto, soddisfa DIN 18032-3 per la resistenza ai colpi di pallone, ed è quindi indicato anche per l’uso in palestre e palazzetti.Inoltre, soni COMFORT è resistente all’invecchiamento, privo di fibre minerali e sicuro dal punto di vista fisiologico. Un vero jolly per ottimizzare l’acustica negli ambienti più svariati.Per una posa a tutta superficie al soffitto o alla parete si consiglia il pannello acustico con smusso, soni COMFORT F. Diversamente da soni COMFORT che ha i bordi lisci, soni COMFORT F presenta uno smusso continuo (10 x 10 mm) che lo rende esteticamente accattivante. In questo modo è possibile ad esempio pareggiare esteticamente le irregolarità presenti sul soffitto o sulla parete.Se necessario, soni COMFORT e soni COMFORT F possono essere tagliati alla misura desiderata con un trincetto o un seghetto alternativo con lama adatta a materiali morbidi. Per il fissaggio dei pannelli fonoassorbenti si consiglia il nostro ADESIVO SPECIALE soni, il nostro NASTRO IN VELCRO soni o il nostro soni PERNI DI FISSAGGIO.
soni COMFORT SD sono elementi acustici quadrati nella misura 620 x 620 mm che possono essere integrati senza problemi in controsoffitti standard a pannelli.
I soni COMFORT SD sono realizzati in un tessuto non tessuto di poliestere altamente fonoassorbente. Il lato a vista dei nostri pannelli acustici è termocompresso, il che dà luogo a una superficie liscia ed esteticamente piacevole.
Gli elementi acustici soni COMFORT SD riducono sensibilmente il riverbero in un ambiente, contribuendo al miglioramento dell’acustica ambientale all’interno di uffici, sale riunioni o sale d’attesa. soni COMFORT SD è un mezzo efficace per ridurre il rumore anche all’interno di scuole, asili e scuole materne, oltre a grossi padiglioni, e garantisce un miglioramento percepibile dell’atmosfera ambientale.
soni COMFORT SD soddisfa le norme antincendio richieste nel settore edilizio, secondo DIN EN ISO 13501. I pannelli acustici soni COMFORT SD possono essere impiegati come rivestimento da soffitto ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.
Suggerimento: Per dare un aspetto accattivante al proprio soffitto, si consiglia il montaggio dei nostri pannelli colorati da controsoffitto soni COLOR RD o soni COLOR Design. La combinazione di soni COMFORT SD e soni COLOR RD o soni COLOR Design attirerà gli sguardi di chiunque verso il soffitto.
Colore:
Verde
|
Misura:
grande, fino a 1000 x 600 mm
|
Motivo ELEMENTO:
BRUNO
soni ELEMENT sono elementi acustici dalle forme accattivanti per la fonoassorbenza e per ottimizzare l’acustica ambientale. Sono realizzati in tessuto non tessuto di poliestere bianco, a scelta accoppiato con un bel feltro decorativo nei moderni colori di tendenza. L’elemento fonoassorbente da parete è disponibile in svariati motivi e grandezze, per abbellire in modo personalizzato un ambiente secondo i propri gusti.Per un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale, si consiglia di rivestire il 30/50% della superficie del soffitto/pavimento della stanza con gli elementi fonoassorbenti. Distribuire uniformemente gli elementi acustici. In questo modo si riduce il riverbero complessivo della stanza. Applicando soni ELEMENT migliora la comprensione delle conversazioni nella stanza, creando così un’atmosfera piacevole e riducendo il livello di rumorosità in asili, scuole materne e scuole.soni ELEMENT soddisfa le norme antincendio del settore edilizio ai sensi DIN EN ISO 13501 e DIN 4102 (difficilmente infiammabile). Gli elementi soni ELEMENT possono essere impiegati come rivestimento da parete ovunque si debba ridurre il livello di pressione acustica e al tempo stesso sia necessario osservare le disposizioni normative antincendio.Per fissare soni ELEMENT su superfici lisce e pulite, si consiglia di usre la nostra soni COLLA SPECIALE. Se non si desidera incollare tutta la superficie del pannello, in alternativa è possibile utilizzare il soni NASTRO DI VELCRO che garantisce la tenuta sicura degli elementi. Nota: soni NASTRO DI VELCRO è adatto solo per il montaggio a parete, non a soffitto.La grandezza degli elementi fonoassorbenti dipende dal motivo. L’elemento con il motivo grande (per soni ELEMENT TRAIN la locomotiva) ha una dimensione fino a 1000 x 600 mm, quelli piccoli (per soni ELEMENT TRAIN il vagone) hanno una dimensione fino a ca. 600 x 450 mm.
Colore:
Blu
|
Misura:
piccolo, fino a 600 x 450 mm
|
Motivo ELEMENTO:
CLOUD
I nostri pannelli fonoassorbenti a forma di nuvola
I soni ELEMENT Cloud sono elementi antirumore dal design accattivante per la fonoassorbenza e l’ottimizzazione dell’acustica ambientale. Sono realizzati in tessuto di poliestere non tessuto bianco, laminato su richiesta con feltro decorativo, esteticamente accattivante e in colori di tendenza. I pannelli fonoassorbenti a parete sono disponibili in vari design e dimensioni, per personalizzare l’arredo del locale in base alle tue preferenze.
Perché a forma di nuvola?
Gli elementi a forma di nuvola spezzano il tradizionale aspetto austero di molti prodotti fonoassorbenti e donano luminosità all’ambiente. Il design naturalistico fa sì che gli elementi si integrino perfettamente in qualsiasi ambiente, sia come singoli elementi d’arredo che per realizzare un intero “soffitto di nuvole”. Grazie a svariate dimensioni e disposizioni, è possibile realizzare un look personalizzato che favorisca efficacemente l’acustica con notevole impatto visivo.
Vantaggi delle nuvole antirumore
Efficace fonoassorbenza:
Grazie a materiali fonoassorbenti di alta qualità, gli elementi a parete riducono notevolmente il riverbero e i rumori di disturbo. Creano un ambiente tranquillo e piacevole per conversare, concentrarsi e rilassarsi.
Flessibilità nella progettazione dei locali:
Gli elementi a nuvola possono essere montati a parete o a soffitto in varie altezze e configurazioni, creando design e atmosfere sempre nuovi.
Leggeri e facili da installare:
Gli elementi a nuvola sono realizzati in materiale acustico leggero e di alta qualità e sono facili da montare. Possono essere installati o rimossi rapidamente e senza lasciare residui anche in locali in locazione.
Impiego in molti settori:
Come elemento d’arredo negli spazi abitativi o isolamento acustico in uffici e scuole materne: gli elementi a nuvola si adattano con flessibilità e, grazie alla loro forma, sono anche decorativi e particolarmente graditi ai bambini.
Per migliorare sensibilmente l’acustica ambientale, consigliamo di rivestire circa il 30-50% della superficie di soffitti e pareti del locale con pannelli fonoassorbenti. La soluzione migliore è distribuire gli elementi antirumore in modo uniforme. Così il locale produrrà decisamente meno riverbero. L’installazione di soni ELEMENT Cloud aumenta l’intelligibilità del parlato, per un’atmosfera più gradevole e ridotti livelli di rumore, soprattutto in scuole materne, asili nido e scuole.
soni ELEMENT Cloud esoddisfa le norme antincendio richieste per il settore edile in conformità agli standard DIN EN ISO 13501 e DIN 4102 (ritardante di fiamma). Perciò puoi tranquillamente
ricorrere a soni ELEMENT Cloud come rivestimento per pareti quando è necessario ridurre i livelli di rumore e allo stesso tempo rispettare le norme antincendio.
Per fissare soni ELEMENT Cloud a superfici lisce e pulite, consigliamo il nostro soni COLLA SPECIALE. Se preferisci non applicare adesivo sull’intera superficie, in alternativa puoi impiegare il nastro adesivo soni NASTRO IN VELCRO per fissare gli elementi saldamente in posizione. Nota: soni Nastro a strappo è adatto solo per il montaggio a parete, non a soffitto.
Il nostro pannello fonoassorbente soni SB 700 è una combinazione ottenuta con un materiale di tessuto non tessuto di poliestere altamente assorbente e idrofobo e la nostra pellicola plastica soni EVA 6-01. Grazie a questa combinazione innovativa è possibile ottenere sia un effetto fonoisolante che fonoassorbente, estremamente efficace soprattutto per il campo di frequenza dei compressori. In questo modo è possibile ridurre notevolmente la rumorosità dei compressori, come ad es. quelli utilizzati per le pompe di calore o gli impianti di climatizzazione.Con soli pochi step è possibile realizzare autonomamente un involucro per compressori con il pannello soni SB 700. È sufficiente misurare il compressore e tagliare a misura il pannello antirumore soni SB 700 con un taglierino. Infine, avvolgere il rivestimento attorno al compressore e fissarlo con il nostro nastro adesivo soni VLC-01.Le nostre istruzioni di montaggio mostrano in che modo realizzare in soli tre step un involucro per compressore.
Contenuto:
0.5 m²
(113,60 CHF* / 1 m²)
56,80 CHF*
Montaggio
Su richiesta i nostri prodotti fonoassorbenti sono provvisti di elemento autoadesivo. Ciò consente un montaggio facile, pulito e rapido.
Protezione antirumore
Per un miglioramento percepibile dell’acustica ambientale, si consiglia di rivestire il 30-50% della superficie dei soffitti/pavimenti di una stanza.
Antincendio
Molti dei nostri prodotti sono classificati ai sensi DIN 4102 e DIN EN 13501 come difficilmente infiammabili. Informatevi anticipatamente presso le autorità relativamente alla classe antincendio prescritta.
Applicazioni per Tessuti non tessuto di poliestere / PES
Piscina coperta | Palazzetto dello sport
Circolo | Sala da ballo
Nido | Asilo | Scuola
Utilizziamo cookie per mettere a disposizione funzioni sul nostro sito web al fine di personalizzare contenuti e annunci e per redigere statistiche di accesso anonime. A seguito del vostro consenso inoltriamo informazioni ai nostri partner per social media, pubblicità e analisi. Questo consenso è volontario, non necessario per l’utilizzo di questo sito web e può essere revocato in qualsiasi momento. Per farlo, entrare nelle impostazioni dei cookie, raggiungibili dal piè di pagina del nostro shop online. Accettando i nostri cookie non tecnicamente necessari, acconsentite al trattamento dei vostri dati negli Stati Uniti, secondo l’art. 49 Par. 1 pag. 1 lit. a GDPR. Se accettate solo i cookie tecnici necessari, non avviene la sopra citata trasmissione. Ulteriori informazioni sono disponibili nelle nostre Indicazioni sulla protezione dei dati, o nelle nostre note legali.